in

Brad Pitt età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attore

Ma lo sapevate che Brad Pitt ha già 56 anni? Dobbiamo ammettere che il divo di Hollywood è un po’ come il vino: più invecchia e più è buono. L’attore si mantiene davvero in forma ed è tutt’ora un vero sex symbol. La sua vita amorosa dagli anni ’90 ad oggi è al centro del gossip di tutto il mondo. I suoi film sono tra i più conosciuti e apprezzati di Hollywood e in queste ore si trova nella nostra bella penisola per il suo ultimo film “Ad Astra“, in concorso alla 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Ma andiamo a ripercorrere insieme le tappe più importanti della vita di Brad Pitt.

brad pitt

Brad Pitt: i primi anni

Brad Pitt è nato il 18 dicembre 1963 in Oklahoma, ma è cresciuto con i genitori, una sorella ed un fratello, a Springfield, nel Missouri. No, non pensiamo sia la stessa Springfield dei Simpson. E’ alto 1,83 e pesa circa 78 kg. Ai tempi delle superiori ha riscosso successo come atleta, ha provato anche a laurearsi in Giornalismo ma ha abbandonato a pochi passi dalla laurea per inseguire il suo sogno: il cinema. Brad Pitt ci credeva davvero e ha fatto di tutto per realizzarlo. Per mantenersi nel periodo in cui appariva solo come comparsa, ha svolto diversi lavori come, per esempio, l’autista per le spogliarelliste. Il più singolare è quello per una nota catena di ristoranti per la quale si travestiva da pollo. La sua carriera cinematografica è iniziata nel 1987 con piccole parti in diversi film. Nello stesso anno anche la Tv ha iniziato a notarlo, portandolo così ad una comparsa nel noto telefilm Genitori in blue jeans. Il primo vero e proprio successo è arrivato nel 1994 grazie alla parte da protagonista in Vento di Passioni, per cui ha ricevuto la sua prima candidatura ai Golden Globe.

brad pitt

Il successo e la vita amorosa

Nello stesso anno viene candidato per la prima volta dalla rivista People come l’uomo più sexy del mondo. Riceverà una seconda candidatura nel 2000. Il 1997 è stato l’anno del film Sette anni in Tibet, mentre nel 1999 arrivò Fight Club, entrambe pellicole che lo hanno consacrato definitivamente al successo; l’ultima in particolare (per la quale si è fatto rimuovere alcuni denti, rimessi a posto solo dopo la fine delle riprese) lo ha fatto entrare definitivamente nella Hall of fame dei migliori attori hollywoodiani. Da questo momento la sua carriera è stata un successo continuo e l’abbiamo visto in così tanti film che è quasi impossibile elencarli tutti.

La vita amorosa di Brad Pitt è probabilmente una delle più conosciute dal mondo dei gossip. La prima relazione importante dell’attore è con Jennifer Aniston con la quale dopo un fidanzamento di due anni si è sposato il 29 luglio del 2000. La coppia era molto amata dai fan, ma nel 2005 Brad si innamora di Angelina Jolie e divorzia dalla Aniston. La relazione con la Jolie è stata lunga e a tratti travagliata. La coppia ha avuto diversi figli e adottati altrettanti. Si sono sposati nel 2014 in Francia, ma solo due anni dopo la Jolie ha chiesto il divorzio per differenze inconciliabili. Solo nell’ultimo anno è emerso che Brad Pitt aveva avuto un lungo periodo buio a causa dell’alcol.

Leggi anche: Brad Pitt addio al cinema: «Troppo vecchio», le parole dell’attore

ministero della giustizia evacuato

Ministero della giustizia evacuato: probabile allarme incendio

Taylor Mega Instagram, allenamento hot: addominali e seno da urlo