in

Brad Pitt magro e triste, prima intervista dopo il divorzio: il suo dramma esistenziale mai rivelato prima

Brad Pitt magro e triste, il suo sguardo ‘spento’ non emana più quella luce che lo ha sempre caratterizzato nelle immagini pubbliche cui ci avevano abituato lui e la ormai ex moglie, Angelina Jolie. E’ la prima volta che la star di Hollywood parla alla stampa dopo la dolorosa separazione dall’attrice madre dei suoi figli, e lo fa concedendo un’intervista al magazine GQ Style, che gli ha dedicato la cover.

Viso scavato, sguardo pensieroso, i segni del periodo difficile che sta vivendo da mesi. Questo è il nuovo Brad Pitt, più consapevole dei suoi errori e delle sue fragilità, che ammette senza reticenze: “Non riesco a ricordare un giorno da quando sono uscito dal college in cui non ero ubriaco o non stavo fumando uno spinello, o qualcosa del genere”, ha detto. “Ho smesso con tutto solo quando ho cominciato a costruire una famiglia… tranne che con l’alcool. Ho bevuto anche durante questo ultimo anno fino a che non è diventato un vero problema”.

Brad Pitt 2017, l’attore dimagrito è quasi irriconoscibile, ecco com’è diventato dopo la separazione (FOTO)

Sostanze stupefacenti e abuso di alcol, dunque, nel suo passato lontano e recente, forse causa dei dissidi con la Jolie degenerati poi nel divorzio. Un uomo rinnovato nello spirito, è il nuovo Brad Pitt, deciso ad essere un padre migliore: “I bambini sono così delicati. Assorbono tutto. Hanno bisogno di essere tenuti per mano, di qualcuno che spieghi loro le cose, di essere ascoltati…E io non sono stato in grado di fare tutto ciò. Adesso voglio fare meglio, fare di più…”, dice e aggiunge: “Quando ami qualcuno, lo liberi. Ora so cosa vuol dire provandolo. Significa amare senza possesso, senza aspettarsi nulla in cambio…”.

Il divo del cinema rivela di essere in terapia per disintossicarsi, e sdrammatizza così la sua attuale situazione: “Ho sostituito l’alcool con succo di mirtilli e acqua gassata: adesso ho il tratto urinario più pulito di Los Angeles… ma sono stato un ubriacone ‘professionista'”. Pitt nomina Angelina solo una volta, e sul divorzio è laconico: “E’ come la morte”.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Marco ha scelto Federica

blitz anti abusivi roma

Roma blitz anti abusivi: morto ambulante, testimoni accusano i vigili di averlo investito