in

Brancaleone, incidente sulla Strada Statale 106: ennesima vittima sulla “strada della morte”

È solo di qualche ora fa la notizia dell’ennesimo incidente sulla Strada Statale 106 Jonica, avvenuto all’altezza di Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria oggi, martedì 17 settembre 2019. A darne notizia è la pagina Facebook dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”, che da tempo si impegna per fermare la strage senza fine che si consuma quotidianamente sulla tristemente nota “Strada della morte”. Una lunga lista di sinistri letali, talmente frequenti – purtroppo – da non far più quasi notizia.

Brancaleone, incidente Statale 106: vittima un turista norvegese

E così, nella mattinata odierna, a pagare il prezzo dell’incidente avvenuto a Brancaleone è stato Knut Alsaker, un turista norvegese di 74 anni, in ferie in Calabria. “L’Associazione – si legge sulla pagina social – straziata dal dolore per l’ennesima tragedia avvenuta sulla famigerata e tristemente nota ‘strada della morte’ in Calabria esprime sentimenti di sincero cordoglio, di solidarietà e vicinanza ideale alla Famiglia ALSAKER, ai parenti ed agli amici tutti per la dolorosa perdita del caro KNUT”. Solo qualche minuto prima, quando ancora non erano note le generalità della vittima, sul profilo dell’Associazione si leggeva: “L’Associazione ‘Basta Vittime Sulla Strada Statale 106’ comunica l’ennesimo gravissimo incidente mortale stradale avvenuto sulla strada statale 106 nel comune di Brancaleone (RC). Al momento non abbiamo altre notizie e seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore. Code e rallentamenti: massima attenzione”. L’hashtag #bastavittime106 accompagna ormai ogni post.

Angoscia senza fine sulla strada calabrese

Solo ieri, lunedì 16 settembre 2019, un altro terrificante incidente si era verificato in una galleria della SS106 a Catanzaro, in direzione Borgia. Nello scontro tra una moto ed un’auto era morto Antonio Cerullo, centauro 24enne. Anche in questo caso, il sinistro era stato riportato dalla pagina Facebook dell’Associazione, stretta nel dolore attorno alla famiglia del giovane calabrese.

(Immagini Pagina Facebook Associazione Basta Vittime Sulla Strada Statale 106)

Leggi anche —> Merano neonato trovato morto: aveva ancora il cordone ombelicale

Sergio Rubini: età, peso, altezza, vita privata e carriera dell’attore de “La Strada di Casa 2”

Enrico Brignano, confidenza sulla figlia: «Per me era naturale, ma Flora Canto era preoccupatissima!»