in ,

Brasile, Kakà convocato per la Coppa America: sostituirà Douglas Costa

La Coppa America del Centenario prenderà il via la prossima settimana negli USA, ma il Brasile deve fare i conti con un infortunio abbastanza pesante, quello di Douglas Costa. Sarà l’occasione di Ricardo Kakà però, che è stato chiamato proprio per sostituire il calciatore del Bayern Monaco nella competizione. L’ex Shakthar, infatti, è apparso sofferente nei primi allenamenti dei verdeoro ed è stato costretto a dare il forfait dopo l’esito degli esami strumentali.

Lesione muscolare all’adduttore della coscia destra. Ciò, ovviamente, significa assoluto riposo e quindi niente Coppa America. Ricardo Kakà, quindi, che era stato inserito nella lista iniziale dei 40 pre-convocati, torna ad essere una pedina centrale della nazionale brasiliana. Il giocatore dell’Orlando City è atteso oggi dal Brasile, bisognerà capire quanto il ct Dunga si affiderà al vincitore del pallone d’oro.

Il 34enne Kakà, infatti, ha giocato soltanto sette partite con l’Orlando City in MLS in questa stagione, mettendo a segno però due reti e due assist. Per il Brasile, comunque, il forfait di Douglas Costa si va ad aggiungere a quello di Ricardo Oliveira e all’assenza di Neymar, preservato in vista dei Giochi di Rio de Janeiro. Kakà torna ad essere protagonista, mentre il Brasile spera di ritrovare il giocatore che tutti noi abbiamo potuto apprezzare durante la sua carriera.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

cagliari insegnante picchiata da alunno

Messina botte a scuola, intervista alla mamma di un bambino maltrattato: “Mio figlio vive un inferno”

guerrina piscaglia marito in discoteca

Guerrina Piscaglia processo: malore in aula per il marito, chiamati i soccorsi