in ,

Brasile, Manaus: sommossa carceraria finisce in un bagno di sangue con morti e decapitati

Un bagno di sangue per salutare l’arrivo del 2017. Questo quanto arriva dal Brasile dove, nel carcere di Manaus, nella giornata di ieri una sommossa carceraria ha portato a più di 50 morti, con 6 decapitati e ostaggi. Tutto avvenuto nel carcere di Anisio Jobim di Manaus e a darne notizia sarebbe stato il segretario di Pubblica Sicurezza di Amazonas, Sergio Fontes.

Il conteggio preliminare effettuato dalle forze di polizia, entrate all’interno del carcere di Manaus al termine della ribellione, avrebbe portato alla conta di circa 50-60 morti. Numerosi agenti penitenziari sono stati presi in ostaggio per poi essere rilasciati.

Secondo il quotidiano Globo, infatti, i disordini sono iniziati ieri, quando sei corpi decapitati e ancora non identificati sono stati lanciati all’esterno della struttura. All’origine della ribellione – durata 17 ore – c’è una rissa tra gang rivali, entrambe legate al traffico di droga: la Familia do Norte e il Primeiro Comando da Capital, già noto in Brasile per le spedizioni punitive ordinate all’interno dei penitenziari. Ed è durante la mattanza all’interno del penitenziario che alcuni detenuti sono riusciti a evadere dalla struttura penitenziaria: la notizia, però, non è stata confermata dal segretario alla Sicurezza pubblica dell’Amazzonia, Sergio Fontes.

la prova del cuoco ricette 2 gennaio 2017, la prova del cuoco di oggi, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco ricette dolci, la prova del cuoco corona di orsetti, corona di orsetti natalia cattelani

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi, 2 gennaio 2017: corona di orsetti di Natalia Cattelani

Uomini e Donne news: Oscar Branzani e Eleonora Rocchini

Uomini e Donne gossip: Oscar Branzani e Eleonora Rocchini fidanzati ufficialmente?