Il Brasile è la prima squadra a qualificarsi ufficialmente per i Mondiali di Russia 2018: la Selecao di Tite batte il Paraguay con un netto 3-0 e si guadagna così il diritto di partecipare alla prossima Coppa del Mondo; i verdeoro liquidano gli avversari grazie a Coutinho, Neymar e ad una rete di Marcelo che non lasciano scampo ad Iturbe e compagni. Per i carioca si tratta di un risultato molto importante visto che in questo modo il Brasile continua ad essere l’unica squadra ad aver partecipato a tutti i Mondiali; di seguito gli highlights di Brasile-Paraguay 3-0, con i video gol e la sintesi del match valido per le Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.
CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SULLE QUALIFICAZIONI MONDIALI
All’Arena Corinthians il Brasile impiega poco più di mezzora a piegare le resistenze del Paraguay che si difende come può contro la straripante forza dei carioca; al 34′ è Coutinho a portare in vantaggio la nazionale di Tite: scambio al limite in velocità tra l’ex Inter e Paulinho, con l’attaccante che poi conclude a rete con un tiro rasoterra a giro. La prima frazione non regala ulteriori sussulti e si va così negli spogliatoi con un solo gol a referto, Brasile-Paraguay 1-0.
Le squadre tornano in campo e il Brasile torna nuovamente in rete, questa volta con Neymar che si rende protagonista di una cavalcata fantastica: al 63′ il giocatore del Barcellona riceva palla in difesa e supera due uomini, raggiungendo l’area avversaria e battendo il portiere del Paraguay con un tiro che si insacca sul secondo palo. Gli avversari sono vicini alla capitolazione che si concretizza a poco minuti dal termine del match quando Marcelo riceve palla in area e batte con un delizioso tocco sotto Anthony Silva. All’Arena Corinthians Brasile-Paraguay si conclude così 3-0.