in ,

Breakfast dating: conoscere l’amore a colazione

Il Breakfast dating arriva in Europa dagli Stati Uniti ed è un innovativo modo per conoscere l’amore a colazione, perfetto per chi torna a casa da lavoro molto tardi, ma anche per chi non vuole presentarsi nei locali con la musica ad alto volume tra la folla. Di che cosa si tratta e come funziona? Scopriamolo con UrbanBenessere – Alimentazione

Sembra uno speed date normale, ma in realtà non lo è: il setting si svolge tutto nell’arco della mattinata, facendo colazione, e i due possono decidere dopo i primi 5 minuti d’incontro se passare ad un cambio-coppia o a proseguire nella conoscenza. Come ha spiegato Julie Krafchick, sviluppatrice del sito di incontri “500 brunches”: “Esistono innumerevoli siti di incontri e social network, ma non c’è un luogo fisico dove incontrare le persone in generale. Ciò che volevo era trovare un modo di riconnettere nuovamente le persone nella vita reale. Vogliamo creare l’opportunità d’incontro per le persone ed effettuare connessioni più significative“. Allora, ci si incontra a colazione, tra pietanze dolci o salate, a seconda dei gusti e della cultura del Paese. Che cosa ne pensano gli psicologi in merito?

Crearsi aspettative o dover attendere il fatidico momento dell’incontro con molta suspense sono i due aspetti che invogliano di più a partecipare al Breakfast dating (secondo gli psicologi); il “Sunday Brunch Club” di Edimburgo e “Les Petits Déjeuners Networking” in Francia sono i primi due locali da colazione adibiti per conoscere l’amore.

Photo Credit: natalia bulatova / Shutterstock

Pronostici Serie A calcio, consigli sulle scommesse della 2a giornata

attacco suicida in moschea in arabia saudita

Isis news: raid aerei in Siria, la Turchia si unisce agli USA