Brembo, azienda italiana specializzata nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti per veicoli, quotata dal 1995 alla Borsa di Milano, è alla ricerca di nuove figure professionali. Brembo è pronta ad assumere nell’organico anche giovani che non hanno alle spalle comprovata esperienza.
leggi anche l’articolo —> Swisscom offerte di lavoro: nuove assunzioni nella principale società di telecomunicazioni svizzera
Brembo S.p.A. nasce l’11 gennaio 1961 a Sombreno, una frazione di Paladina, non molto distante da Bergamo, come un’officina a carattere familiare, che aveva sede in un cascinale ristrutturato. All’inizio si chiamava OMdS (Officine Meccaniche di Sombreno) di Emilio Bombassei e Italo Breda. Il nome Brembo comparirà una decina di anni dopo: si tratta dell’acronimo di Breda Emilio Bombassei, ma che fa riferimento anche al fiume Brembo, che scorre a pochi chilometri dalla sede. Dopo una decina d’anni è diventa società per azioni, soprattutto grazie alla clientela sempre più importante, tra cui spiccano Pirelli, Alfa Romeo e Philco. Nel 1964 Brembo inizia a produrre i primi dischi freno diretti al mercato del ricambio, fino ad allora, da noi, i dischi erano importati dalla Gran Bretagna. Alla produzione di questi si affianca in seguito quella di altri componenti del sistema frenante. Nel 1975 comincia la collaborazione con la Ferrari: da quel momento per Brembo solo successi anche nel settore delle competizioni motoristiche. L’azienda bergamasca, nota a livello nazionale e internazionale, conta al momento oltre 9.000 dipendenti.
Vediamo ora quali sono le figure professionali ricercate:
- Road Test Engineer – Testing And Validation Meccatronica
- Responsabile Laboratorio Metrologico – Qualità
- Customer Quality Engineers
- Addetto Prove Banchi – Testing Meccatronica
- Addetto/A Al Servizio Di Protezione E Prevenzione
- Responsabile Di Reparto
- Process Quality Engineer – Business Unit Moto
- Addetto Controllo Qualità Materiali D’attrito
- Testing Specialist – Bsccb
- Addetto Prove Strada
- Industrial Controller
- Ingegnere Di Qualità – Ottimizzazione Qualità Di Stabilimento
- Data Scientist
- Addetto Servizi Tecnici Generali – Ambito Facility
- Senior Ipr Specialist
- Addetto Prove Banchi
- Addetto Produzione – Performance Group
Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna posizione aperta non deve fare altro che visitare il sito ufficiale di Brembo. Qui è possibile candidarsi compilando l’apposito form.
Seguici sul nostro canale Telegram