Brenda scomparsa a Verona news: emerge solo ora una indiscrezione a dir poco inquietante in merito alla misteriosa sparizione della 52enne (madre di una figlia avuta da una precedente relazione) di origini sudamericane di cui si sono perse le tracce lo scorso 18 luglio a Castelnuovo del Garda (Verona), dove viveva con il compagno, Andrea Felicetti. Maria Aparecida Soares, questo il suo vero nome, proprio il giorno in cui è sparita avrebbe chiesto aiuto alla polizia. Era la mattina del 18 luglio 2018. Lo riporta la stampa locale sulla scorta di indiscrezioni ufficiose emerse dalla relazione della Polfer di Peschiera del Garda relativa al fascicolo per omicidio aperto dalla Procura di Verona. Brenda – e questo particolare di non poco conto era già emerso nei mesi scorsi – secondo quanto raccontano le sue amiche avrebbe confidato loro di aver paura del compagno.
La mattina in cui è scomparsa, Brenda si sarebbe recata presso la stazione dei carabinieri di Peschiera Del Garda, dove attendeva il treno per Verona. Proprio lì, stando alla indiscrezione in oggetto, si sarebbe confidata con degli agenti circa le sue paure. Temeva che il compagno potesse farle del male ma, nonostante l’offerta di aiuto dei militari che le avevano spiegato come tutelarsi e cosa fare, lei non avrebbe voluto sporgere denuncia contro Felicetti. Tra lei e il convivente era in atto una profonda ed irreversibile crisi di coppia – confermata dall’uomo che, lo ricordiamo, non è indagato, e al tempo sporse denuncia di scomparsa – e Brenda si diceva convinta (le amiche lo confermano) che Andrea avesse un’amante.
Brenda quindi diceva di voler andar via da quella casa, iniziare una nuova vita e ipotizzava anche di chiedere una breve accoglienza ad un’amica prima di trovare una sistemazione definitiva. Ora gli inquirenti cercano il suo cadavere perché, dopo mesi senza riscontri investigativi, l’ipotesi dell’allontanamento volontario si sta facendo via via più blanda. Sono in corso accertamenti sul telefonino della donna per ricostruire gli ultimi spostamenti e contatti prima di sparire. Felicetti, che si dichiara estraneo ai fatti, ha nel frattempo sposato la nuova compagna, trovata sprovvista di permesso di soggiorno quando gli inquirenti hanno effettuato un sopralluogo (senza esito ai fini dell’inchiesta) nella sua casa. Nella abitazione, infatti, era presente anche la donna, Veronica.
Potrebbe interessarti anche:Â Brenda scomparsa a Verona: il compagno sposa la nuova fidanzata, si indaga per omicidio