in

Brenda scomparsa a Verona un anno fa: gli elementi emersi finora e le ultime parole alla Polizia

Brenda scomparsa a Verona ultime notizie: quasi un anno senza notizie della 52enne (madre di una figlia avuta da una precedente relazione) di origini sudamericane di cui si sono perse le tracce lo scorso 18 luglio a Castelnuovo del Garda (Verona), dove viveva con il compagno, Andrea Felicetti. A un anno dai fatti, la giovane figlia e le amiche non si danno pace, convinte infatti che quello di Brenda non sia stato un allontanamento volontario. “Non è andata via, chi sa parli”, hanno dichiarato di recente nella speranza che emerga qualche elemento utile alle indagini.

Al momento il fascicolo di inchiesta è aperto con la ipotesi di omicidio, ma si indaga a carico di ignoti. Fu il compagno di Brenda a denunciarne la scomparsa: la donna avrebbe lasciato casa senza portare niente con sé. La notte del 18 luglio di un anno fa, Maria Aparecida Soares è svanita nel nulla dalla villetta dove viveva con il compagno. Era gelosa di lui perché sospettava avesse un’amante, sebbene Felicetti neghi siffatta circostanza. Da allora Gabriela, la figlia di Brenda, non si dà pace e spera un giorno di poter riabbracciare la mamma. Tra loro c’era un legame speciale e non crede che Brenda possa avere deciso di abbandonarla così, da un giorno all’altro, senza nemmeno lasciare un messaggio.

In casa di Brenda e Andrea non è stato trovato niente di sospetto. Oggi in quella casa Felicetti vive con un’altra donna: si tratta di Veronica, la ragazza di origini colombiane che ha sposato cinque mesi dopo la scomparsa di Brenda. Non è chiaro se la presunta amante di Felicetti, di cui Brenda parlava alle amiche, sia proprio Veronica. Brenda aveva manifestato alle amiche anche il timore che Andrea le facesse del male, e lo riferì anche la mattina della scomparsa alla Polizia ferroviaria, senza tuttavia sporgere denuncia nonostante l’invito a farlo degli uomini della Polfer.  Secondo quanto riporta Fanpage.it, inoltre, “quel giorno andò a trovare il compagno a Verona, nella banca dove lavora, e insieme tornarono a Camalavicina in auto. I vicini videro Felicetti con una donna che si ritiene essere Brenda, intorno alle 21. Da allora di lei nessuno ha notizie”.

Leggi anche: Brenda aveva paura di Andrea, poi è scomparsa: LA DECISIONE della Procura è di queste ore

Matteo Renzi condannato per danno erariale dalla Corte dei Conti: cosa è successo

Nino Frassica età, altezza, peso, figli, vita privata e carriera: tutto sull’attore messinese