Questa mattina, 23 settembre 2019, in un piccolo supermercato a St. Jodok, sul versante austriaco del Brennero, un’esplosione ha causato per ora numerosi feriti. La notizia arriva dal quotidiano online Tiroler Tageszeitung. Sul posto si trovano le compagnie del vigili del fuoco della zona e le forze dell’ordine. Si temono anche vittime; l’esplosione è avvenuta mentre erano in corso lavori su alcune tubature del gas.
Brennero, esplosione supermercato: cause
Uno scoppio violentissimo e improvviso, in un affollato mercato alimentare: sul posto sono arrivati i soccorsi e i mezzi dei vigili del fuoco, impegnati a spegnare le fiamme divampata a seguito dall’esplosione. I soccorritori temono che sotto le macerie della struttura, completamente distrutta, possano esserci numerose persone.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’esplosione nel supermercato a St. Jodok sarebbe avvenuta attorno alle 11:30 di questa mattina. All’interno della struttura erano in corso diversi lavori sulle tubature del gas e sembra che l’esplosione sia stata causata da un errore umano: un operaio avrebbe bucato un tubo del gas causando il tragico epilogo. La polizia però non ha ancora confermato quest’ipotesi. Il vigili del fuoco sono corsi sul posto e al momento sono ancora al lavoro nel domare le fiamme.
Leggi anche: Roma, incidente stradale: Claudia, 28 anni, muore mentre era al telefono con il fidanzato
Nove vittime e un disperso
Il crollo della struttura ha provocato diversi feriti. Al momento si contano nove feriti gravi. Si teme che il numero potrebbe salire. I feriti sono stati portati prima presso il campo sportivo locale e successivamente agli ospedali di Innsbruck e Hall. Una persona è ancora intrappolata tra le macerie. Per il momento non si hanno ulteriori informazioni, sono tutti a lavoro per soccorrere le persone coinvolte e spegnere le fiamme. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Leggi anche: Thomas Cook in bancarotta, 600 mila turisti bloccati all’estero: è caos