Una tragedia si è consumata sulla Brebemi, l’autostrada Brescia-Bergamo-Milano. Nella tarda serata di ieri, venerdì 15 novembre 2019, intorno alle 18, un bambino di quattro anni è morto agli Spedali civili di Brescia poche ore dopo essere stato ricoverato in seguito ad un terribile incidente stradale. Il piccolo viaggiava con il padre, la sorella 12enne e un’amica della ragazzina. Le giovani sono rimaste ferite in modo grave. Il tremendo schianto è avvenuto all’altezza dello svincolo per Rovato, in territorio comunale di Cazzago San Martino.
Brescia, incidente sul raccordo Brebemi: morto bimbo di 4 anni
Secondo le prime indiscrezioni la Scenic, su cui viaggiavano il papà, i suoi due figli (un bambino di quattro anni e una ragazzina di 12), e una coetanea di quest’ultima, si è scontrata contro il guard rail che delimita lo svincolo. L’impatto è stato violento: la macchina si è poi ribaltata al centro della carreggiata, dove stavano sopraggiungendo altri veicoli. Una drammatica fatalità. Due auto non hanno potuto evitare la Scenic, e l’hanno centrata in pieno prima di fermare la loro corsa. Sul posto sono arrivati prontamente due mezzi dei Vigili del fuoco, pattuglie della Polizia stradale, tre ambulanze e l’elisoccorso. Dopo aver liberato i corpi dalle lamiere, i feriti sono stati trasportati in ospedale. Le condizioni di salute del bimbo di quattro anno sono apparse disperate fin da subito. Vani tutti i tentativi dello staff sanitario, che ha fatto l’impossibile per tenerlo in vita, il piccolo è deceduto poco dopo le 23.
Una famiglia di Chiari coinvolta nel sinistro
Soltanto i dovuti rilievi e accertamenti potranno chiarire la reale dinamica dell’incidente. Al momento si conosce solo la provenienza della giovane vittima, che viveva a Chiari, assieme alla sua famiglia. Gravi anche le due ragazzine che viaggiavano con lui, e un 38enne che era alla guida di una delle due auto che hanno carambolato contro la Scenic. Ieri sera, a seguito dell’incidente, lunghe code su tutta l’A35 in direzione Brescia. Il ripristino della viabilità ha richiesto qualche ora.