in

Brescia, incidente sul raccordo Brebemi: morto bimbo di 4 anni

Una tragedia si è consumata sulla Brebemi, l’autostrada Brescia-Bergamo-Milano. Nella tarda serata di ieri, venerdì 15 novembre 2019, intorno alle 18, un bambino di quattro anni è morto agli Spedali civili di Brescia poche ore dopo essere stato ricoverato in seguito ad un terribile incidente stradale. Il piccolo viaggiava con il padre, la sorella 12enne e un’amica della ragazzina. Le giovani sono rimaste ferite in modo grave. Il tremendo schianto è avvenuto all’altezza dello svincolo per Rovato, in territorio comunale di Cazzago San Martino.

Brescia, incidente sul raccordo Brebemi: morto bimbo di 4 anni

Secondo le prime indiscrezioni la Scenic, su cui viaggiavano il papà, i suoi due figli (un bambino di quattro anni e una ragazzina di 12), e una coetanea di quest’ultima, si è scontrata contro il guard rail che delimita lo svincolo. L’impatto è stato violento: la macchina si è poi ribaltata al centro della carreggiata, dove stavano sopraggiungendo altri veicoli. Una drammatica fatalità. Due auto non hanno potuto evitare la Scenic, e l’hanno centrata in pieno prima di fermare la loro corsa. Sul posto sono arrivati prontamente due mezzi dei Vigili del fuoco, pattuglie della Polizia stradale, tre ambulanze e l’elisoccorso. Dopo aver liberato i corpi dalle lamiere, i feriti sono stati trasportati in ospedale. Le condizioni di salute del bimbo di quattro anno sono apparse disperate fin da subito. Vani tutti i tentativi dello staff sanitario, che ha fatto l’impossibile per tenerlo in vita, il piccolo è deceduto poco dopo le 23.

Una famiglia di Chiari coinvolta nel sinistro

Soltanto i dovuti rilievi e accertamenti potranno chiarire la reale dinamica dell’incidente. Al momento si conosce solo la provenienza della giovane vittima, che viveva a Chiari, assieme alla sua famiglia. Gravi anche le due ragazzine che viaggiavano con lui, e un 38enne che era alla guida di una delle due auto che hanno carambolato contro la Scenic. Ieri sera, a seguito dell’incidente, lunghe code su tutta l’A35 in direzione Brescia. Il ripristino della viabilità ha richiesto qualche ora.

leggi anche l’articolo —> Incidente Viareggio oggi, auto travolge Carabinieri e vigili: 4 feriti gravi

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Irina Shayk Instagram, maglietta trasparente ‘esplosiva’: «Anche lo specchio non ha retto»

Anna Falchi Instagram, selfie “bollente”: décolleté in bella mostra