in ,

Brescia: morto l’ex Presidente della società Luigi Corioni

Si è spento nella notte, all’età di 78 anni, Luigi “Gino” Corioni. Ancora non è stata comunicata la causa della morte, lascia la moglie e cinque figli. Una vita fatta di calcio, masticando pallone fin dagli anni ’60. Nel 1962 fonda la Saniplasta S.P.A., specializzata in arredamenti da bagno. Corioni entra nel mondo del calcio, prima come consigliere del Milan arrivando anche vicino alla presidenza, alla fine dell’era Farina e poi nel 1985 diventando presidente del Bologna conquistando la promozione in serie A e portando poi la squadra in Coppa UEFA.

Ma il vero amore, quello più forte, è stato con il Brescia calcio, di cui Corioni è stato Presidente per 22 anni. Acquista la società nel 1992 e la lascia al termine della stagione 2014 con il commissariamento da parte di Ubi Banca. In mezzo a questi anni ricordiamo i campioni: Baggio, Hagi,Guardiola e Pirlo. Giocatori, ma anche allenatori leggendari come Carlo Mazzone e Mircea Lucescu.

Intanto anche i Social si “stringono” attorno alla famiglia Corioni, e le rondinelle salutano lo storico numero 1. Sull’account Twitter della società appare un “Ciao Presidente“.

 

giornata mondiale dell'acqua 2016, giornata internazionale dell'acqua 2016, come risparmiare acqua, come risparmiare acqua in casa, come risparmiare acqua potabile

Giornata Mondiale dell’Acqua 2016: consigli per risparmiare acqua in casa

premio startup sociali 2016

Premio Startup Sociali 2016, “Giovani idee per il social business”: aperto il concorso