in

Bressanone donna uccisa in casa dal marito, autopsia: l’atroce morte di Monika Gruber

Bressanone, donna trova morta in casa, uccisa a coltellate dal marito. Proseguono le indagini sul delitto di Monika Gruber, di 57 anni. Reo confesso dell’omicidio il marito 58enne, Robert Kerer. L’uomo aveva ammesso le sue responsabilità in maniera insolita, scrivendo in un foglietto di carta trovato nella tasca della sua giacca “Sono io l’assassino”, ma da quando è stato tratto in arresto si è chiuso nel silenzio e ha fatto scena muta davanti al Gip.

omicidio monika gruber

Nel frattempo sono sentiti parenti e amici per ricostruire le ore e i giorni tra l’omicidio e l’arresto avvenuto lo scorso 20 aprile. Chi conosceva i coniugi li descrive come una coppia all’apparenza affiatata che però – sempre secondo le indiscrezioni – pare che ultimamente fosse alle prese con dei problemi di salute ed economici. I due figli della coppia sono stati sentiti dal magistrato come persone informate dei fatto; al momento la dinamica dei fatti non è chiara, e ci si aspetta che nei prossimi giorni l’indagato chieda di parlare con gli inquirenti.

Leggi anche: Bressanone donna uccisa a coltellate in casa: fermato il marito, la confessione in un biglietto

Intanto oggi, lunedì 23 aprile, è stata effettuata l‘autopsia sul cadavere di Monika Gruber. A svolgere l’esame un medico dell’Università di Verona. L’analisi dei vari prelievi fatti sulla salma (liquidi e tessuti) sarà poi effettuata in laboratorio. I risultati dell’autopsia saranno a disposizione della Procura entro 60 giorni. Finora sono emerse solo sporadiche indiscrezioni: i colpi inferti con arma da taglio sulla vittima sono stati dati in successione e a distanza di tempo ravvicinata. La causa di morte i profondi tagli alla trachea e dei vasi sanguigni vicini che hanno causato una profonda perdita di sangue ed il soffocamento per ostruzione delle vie respiratorie. La povera donna è stata soffocata dal suo stesso sangue.

Antonio Tizzani nuove dichiarazioni

Omicidio Gianna Del Gaudio analisi vestiti: vestaglia al vaglio del Ris, ecco cosa è emerso

mont saint michel evacuato

Mont Saint Michel evacuato, arrestato l’uomo in fuga: sorpreso a vantarsi di aver seminato il terrore