in

Brexit cosa cambia: la Gran Bretagna se n’è andata e non ritorna più

“La Gran Bretagna se n’è andata e non ritorna più: la conferenza delle 7.30 senza lei” si legge su una delle innumerevoli immagini che da questa mattina popolano le home di Facebook. La Brexit è un argomento delicato, di cui si parla da ore. Mentre i politici e gli economisti europei, quelli veri con titolo di studio, cercano di approfondire l’argomento per vedere cosa resta effettivamente dell’Unione Europea, cittadini europei si lanciano alla scoperta di un mondo che ora non ha più segreti per loro.

Aldilà dei neo economisti e agenti di borsa, c’è anche chi ha mitigato un’atmosfera pesante, se così si può definire, con le cosiddette “perle del web”, di Facebook in questo caso. Qualcuno ironizza sulla fuga dei cervelli: “Quando il tuo sogno è fare il lavapiatti a Londra ma poi arriva la Brexit e rovina tutti i tuoi piani”. Effettivamente, non sarà più facile come prima andare nella city e trovare lavoro o casa.

Come se non bastasse, la regina indiscussa della tv italiana torna ad essere la protagonista: a C’è Posta Per Te, Europa e Gran Bretagna decidono se aprire la busta o meno. Il tormentone di Uomini e Donne, invece, è stato riadattato alla situazione dettata dalla Brexit: “No Maria, io esco” ha deciso il paese anglofono. Infine, la Regina Elisabetta saluta tutti con una eleganza 2.0: “Hellone”.

Brexit i commenti dei Vip

Brexit, il commento dei Vip italiani: da Andrea Pinna a Barbara d’Urso passando per Roberto Saviano

costumi halloween vip

Emma Marrone e Alessandra Amoroso insieme al Coca Cola Summer Festival: ecco il post su Facebook contro ogni rivalità