Siete alla ricerca di un buon posto di lavoro? Ecco l’occasione che fa per voi. Bricocenter, la famosa catena di punti vendita dedicati al bricolage e al fai da te, è alla ricerca di personale da aggiungere nell’organico dei negozi, ma anche in sede. Opportunità di stage retribuiti anche per diplomati e giovani laureati senza esperienza. A riportare la notizia il portale di lavoro “Ticonsiglio.com”. Una realtà importante: Bricocenter è presente in 13 paesi, con circa 105.000 collaboratori e 13 insegne. Vediamo insieme le posizioni aperte, i requisiti e come candidarsi.
Le posizioni aperte
– Opportunità di lavoro:
- Venditori – Viareggio (Lucca), Olgiate Olona (Varese), Terni, Padova, Forlì, Cremona, Vertemate (Como), Milano, Cagliari, Roma, Lucca;
- Commessi Categorie Protette (Legge 68 / 99, art.1) – Firenze, Terni;
- Studenti universitari per lavoro nei weekend come Commessi – Castelletto Ticino;
- Ricevitori Merci – Milano;
- Capi Settore Relazione Cliente – Savona, Padova, Mantova, Torino;
- Allievi Capi Settore Relazione Cliente – tutte le sedi;
- Allievi Direttori e Direttori di Negozio – tutte le sedi;
- Coordinatore Logistica – Massa (Massa e Carrara), Olgiate Olona (Varese);
- Addetti Logistica di Negozio – Viareggio, Padova, Alcamo (Trapani), Lucca;
- Assistente Cassa nel Week-end – Vertemate (Como);
- Capo Settore Suplly Chain – Cremona, Mantova, Parma, Savona, Castelletto Ticino;
- It Project Manager Soluzioni Digitali Clienti – Rozzano (Milano).
– Stage:
- Stage Amministrazione e Finanza – Rozzano (Milano);
- Tirocinio Hostess e Steward Relazione Cliente – Olgiate Olona (Como);
- Stage Venditore – Savona, Castelletto Ticino, Cuneo, Roma.
Prestiamo attenzione ora insieme alcune figure professionali ricercate. Il Capo Settore Relazione Cliente è la persona che anima, all’interno della sua squadra di negozio, lo sviluppo di una relazione di prossimità con i clienti e il quartiere. Il candidato ideale ama stare a contatto con gli altri, adora fare squadra, è curioso e gli piace sperimentare. Richieste: determinazione, responsabilità e problem solving. Curiosità, passione e tenacia devono essere le armi vincenti di chi intende proporsi come Addetto alle Vendite. Questi avrà il compito di accompagnare il cliente durante l’esperienza d’acquisto e di tenere ordinato il negozio. Un ambasciatore del marchio, una garanzia di serietà e velocità.
Come candidarsi
Chi volesse avere maggiori informazioni (come remunerazione o tipologia di contratto) non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Bricocenter alla sezione “Lavora con Noi” Job Research. Qui è possibile leggere le posizioni aperte, selezionare quella di interesse e inviare la propria candidatura.