in

Brigitte Bardot compie 80 anni e sogna un regalo a favore dei diritti degli animali

la celebre attrice francese Brigitte Bardot farà 80 anni il 28 settembre prossimo ma pensa già ora al suo futuro regalo di compleanno.
La nota icona sexy degli anni Sessanta svela cosa vorrebbe ricevere per la ricorrenza: “Il regalo più bello che potrei ricevere? Che il governo approvi una legge contro la macellazione rituale. E che il cavallo sia considerato un animale da compagnia. Se non avrò ottenuto queste due cose prima di morire avrò fallito la mia vita.”
Parole importanti quelle pronunciate dall’attrice che aggiunge: “Ho dato la mia giovinezza e la mia bellezza agli uomini. Riservo ora la mia saggezza e la mia esperienza, il meglio di me stessa, agli animali”.

bambi e bardot brigitte

Nel 1972 la Bardot lascia definitivamente il cinema nonostante i numerosi contratti milionari arrivati sulla sua scrivania. Una scelta dettata dalla voglia di prendersi cura degli animali, lontano dalle luci dei riflettori attraverso la sua fondazione “Fondation Brigitte Bardot“.
Tra le sue tante battaglie a favore dei diritti degli animali ricordiamo quella per vietare le bestie nei circhi, per l’abolizione della corrida e l’appello lanciato senza veli su una banchisa canadese a favore dei cuccioli di foca.

Intanto in Francia omaggiano l’attrice con una mostra fotografica a Saint-Tropez, aperta fino al 2 settembre, che ritrae l’attrice in alcuni scatti di Gerard Schachmes, fotografo di Paris Match, Elle e Vanity Fair. Tra i diversi ritratti della star ci sono anche delle fotografie inedite in compagnia dei suoi mariti e degli amici più intimi, tra cui personalità politiche e del mondo dello spettacolo impegnati nelle battaglie animaliste.

One Direction: Liam Payne e Sophia Smith presto all’altare?

Biagio Antonacci, L’amore comporta tour 2014 raddoppia a Roma