Correvano gli eccentrici e sfavillanti anni ’80. Madonna e Brigitte Nielsen. Da una parte l’icona del pop statunitense, simbolo stesso del decennio fin da quando – di bianco vestita – era apparsa cantando “Like a virgin”. Dall’altra la statuaria attrice danese, dal look androgino e – all’epoca – moglie del celebre “Rocky” Sylvester Stallone.
Brigitte e quello schiaffo a Miss Ciccone…
Il primo aneddoto raccontato da Brigitte è ambientato nella capitale del Cinema, Los Angeles: «Nel 1987, ero in un club in centro, proprio con Madonna e lei continuava a offendermi», ha ricordato la Nielsen, che è spesso ospite alla trasmissione della Cbs . «Era molto scortese e ho finito per darle uno schiaffo in faccia», ha continuato, tagliente, l’attrice scandinava. Ma la parte migliore doveva ancora arrivare…
Brigitte e quella notte nel Sud della Francia…
Il colpo di grazia è arrivato quando l’imponente – di dimensioni – attrice ha svelato di essere andata a letto con l’allora marito della Ciccone, il celebre attore Premio Oscar Sean Penn; fatto tra l’altro accaduto mentre lei era ancora sposata con Sylvester Stallone. Davanti a una platea sconvolta la Nielsen ha affermato sogghignante: «Il meglio della storia deve ancora venire. Un paio di mesi dopo sono tornata da lei nel sud Francia e ho passato una notte con suo marito Sean Penn». Insomma quando si dice, la solidarietà tra donne.