in ,

Brindisi: il traghetto Larks non condurrà 5000 turisti in Grecia, fioccano le denunce

Il traghetto Larks, battente bandiera cipriota, della flotta della compagnia Egnatia Seaways, a causa di un guasto, non potrà collegare Brindisi alla Grecia, fino a dopo Ferragosto. Da una laconica nota della compagnia cipriota, le autorità italiane hanno appreso la ferale notizia. I disagi riguardano ben 5000 turisti, ma soprattutto, sulla loro pelle, il contrattempo lo stanno vivendo i turisti italiani che dai porti ellenici si dovevano imbarcare per fare ritorno in Italia, questa settimana. Dunque, urge individuare quanto prima delle soluzioni alternative.

Brindisi terminal turisti rimangono a terra per guasto nave

Se la Larks rimarrà ferma fino al 19 agosto salteranno cinque partenze programmate da Brindisi per la Grecia continentale e per per alcune isole dello Ionio. Nel frattempo cominciano a fioccare le prime denunce e le prime richieste di risarcimento anche avverso la compagnia assicurativa della Larks. I turisti “fregati” richiedono il rimborso delle somme anticipate anche per gli alloggi che in taluni casi erano già stati prenotati. Anche le 700 persone che tra venerdì e sabato sono state costrette a bivaccare oer una lunga notte nei terminal passeggeri del porto di Brindisi, denunciano violazioni della normativa sul trattamento dei viaggiatori di mare.

Non tranquillizza il fatto che il comandante del traghetto ha un negativo precedente con la denuncia, da parte della Capitaneria di porto di Brindisi, per falsa dichiarazione all’autorità in occasione di un’altra avaria per un presunto guasto non del tutto veritiero. In queste ore la Capitaneria di porto e la Polizia di frontiera stanno investigando. Si valuta su eventuali responsabilità da trovare. Nel porto di Brindisi c’è sbigottimento da parte dei vacanzieri costretti a casa, mentre le autorità italiane ricercano le modalità per tutelare l’immagine della città e del porto di Brindisi.

nonno muore al volante

Macerata, nonno muore mentre guida: il nipotino di 9 anni prende volante ed evita strage

Grey's Anatomy 11

Grey’s Anatomy 11: Geena Davis farà parte del cast