in ,

British Airways rimborso passeggeri: la compagnia britannica mette una pezza dopo i disagi

La British Airways dovrà rimborsare direttamente i 75.000 passeggeri rimasti intrappolati nell’avaria della sua rete informatica una settimana fa, giorno 27 maggio 2017. A riferirlo è il Times ricordando che ieri la compagnia di bandiera britannica aveva invitato i passeggeri a chiedere il rimborso presentando una domanda alla loro assicurazione.

>>> Tutto sul mondo delle news <<<

Il rimborso della British Airways arriva dopo una settimana di polemiche scaturite dalle richieste delle associazioni dei consumatori. Il passo indietro della compagnia di bandiera e la decisione di elargire una somma fino a 525 sterline (circa 600 euro) come previsto dai regolamenti europei. Non solo, la British Airways si è impegnata a pagare per le notti che i passeggeri hanno dovuto trascorrere in hotel, pasti inclusi.

>>> British Airways: attacco informatico? <<<

In totale, l’incidente potrebbe costare alla British fino a 100 milioni di dollari. A conferma del momento no arriva anche l’annuncio di uno sciopero di 4 giorni del personale di volo dal 16 giugno. Questo va ad aggiungersi alla notizia, smentita da British Airways, che a causare il collasso del sistema informatico sia stato causato da un impiegato distratto che ha staccato la spina.

adriana volpe sostituta a i fatti vostri

I Fatti Vostri 2018 cast, Giancarlo Magalli rivela: “Io ci sono, Adriana Volpe no”

Buffon della Juve

Juve – Real Madrid: è la notte di Gigi Buffon (FOTO)