in

Browser Vivaldi 1.0 vs Google Chrome: quale scegliere? Tutte le funzionalità dell’ultimo arrivato

Browser Vivaldi è in arrivo con la sua versione 1.0 dopo più di un anno di lavoro e sviluppo da parte della squadra di John Stephenson von Techzner, l’ex Ceo di Opera. Una delle caratteristiche è la sua grande flessibilità e la capacità di fornire agli utenti una navigazione di alta qualità. Sarà guerra aperta contro Google Chrome?

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Browser Vivaldi ha in sé diverse nuove funzioni che lo rendono personalizzabile. L’approccio utilizzato dal browser è simile a quello degli altri già conosciuti, migliorato però in termini di interfaccia utente con funzioni nuove e altre, considerate obsolete, reintegrate. Grazie alla possibilità di inserire estensioni esterne anche da Google Chrome, il Browser Vivaldi garantisce un’ampia scelta di funzioni. Infatti è stato costruito basandosi sul motore Blink, lo stesso adoperato per Google Chrome.

Dedicato a utenze più esperte, grazie a diverse shortcut è in grado di garantire una navigazione più fluida e velocizzata con l’utilizzo delle funzioni secondarie. Ad esempio, con le funzioni per scorciatoie da tastiera con il Browser Vivaldi sarà possibile avere il controllo di più sezioni alla stessa qualità. Le schede aperte potranno essere posizionate verticalmente ma anche orizzontalmente, in questo modo la categorizzazione risulterà più semplice e malleabile. Infine, direttamente tramite Browser Vivaldi sarà possibile accedere a funzioni come blocco note o Microsoft Word. Le caratteristiche sono interessanti e molto pratiche, che sia l’inizio di una guerra fra il Browser Vivaldi e Google Chrome?

Photo Credit: Your Design/Shutterstock.com

Bruxelles aeroporto attentati

Attentati Bruxelles: uno dei kamikaze lavorò al Parlamento Ue in due occasioni

biennale disegno rimini 2016

Biennale del Disegno di Rimini 2016: da Tiepolo a Pazienza, in mostra i “Profili dal mondo”