in

Bruce Springsteen, il nuovo album

Si intitola «High Hopes» il diciottesimo lavoro della carriera di Bruce Springsteen in uscita il 14 gennaio. Lo ha annunciato la Sony, compagnia discografica del rocker americano, aggiungendo che la canzone che dà il titolo al disco è già disponibile per l’ascolto su YouTube.

Bruce Springsteen

A due anni di distanza da «Wrecking Ball», il disco arrabbiato in cui il cantante denunciava gli effetti devastanti della crisi economica, il Boss ritorna sulle scene con un album che già dal titolo sembra rilanciare la speranza.

«High Hopes», che è stato registrato con i membri della E Street Band e con il chitarrista Tom Morello, ex componente dei Rage Against the Machine, racchiude insieme canzoni recuperate dal Boss, cover di altri artisti, e nuove versioni di brani più volte eseguiti dal vivo. Con uno sguardo rivolto al passato e uno al futuro, come testimoniano le registrazioni dei defunti Clarence Clemons e Danny Federici e le voci dei cori su “Down in the Hole” cantate dai figli Evan, Jess e Sam.

Il 26 gennaio il Boss sarà pronto a rimettersi on the road con una serie di concerti che parte da Johannesburg. Le indiscrezioni annunciano una primavera negli Usa, ma per vederlo in Europa bisognerà attendere la fine del 2014 o l’anno prossimo.

Sequestrati a Napoli iPhone fatti di hashish

baciamo le mani

Francesco Testi de “Il peccato e la vergogna 2” si confessa: “Ero depresso, oggi guarito grazie alla fede”