Le prima notizie di quel giorno, lo davano in fin di vita, chi addirittura morto. Spesso la menzogna viaggia di pari passo con la verità, tramutandosi in convinzione, tutto per vendere giornali, senza considerare il dolore che ha colpito la sua famiglia.
La moglie, Rosy Arena, nei giorni scorsi ha lanciato un appello disperato: “Chiedo solo un po’ di rispetto. Voglio pregare di non pubblicare notizie infondate e non ufficiali sulle condizioni di salute di mio marito. Ho due figli giovani che viaggiano sui social network e non è una cosa bella leggere cose che non sono vere. Queste persone la devono smettere”.
Chi ha assistito a quei momenti drammatici, ha deciso di rompere il silenzio, raccontando i fatti reali che sono accaduti quella giornata: Bruno è stato portato al pronto soccorso dall’autolettiga in servizio presso il tendone.
Quando l’équipe medica ha avuto certezza che si era verificato un aneurisma, il nostro amico è stato sottoposto immediatamente a intervento chirurgico per ridurre i danni subiti. L’intervento, ci assicurano, è tecnicamente riuscito. Ora Bruno Arena è sotto osservazione e il suo stato di salute sarà monitorato dai medici per qualche giorno, nella speranza che l’attività cerebrale non abbia subito danni di rilievo.
Attualmente le condizioni di salute del comico, sono stabili e permane il coma farmacologico, ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Bruno, come tutte le persone che soffrono, merita rispetto.