in

Bruno Barbieri a Scherzi a parte: “Speriamo che qualcuno starni anche te”

Scherzi a parte ha colpito ancora una volta, così dopo la tanto discussa beffa a Paolo Brosio e la denudazione della bella Nina Moric, è toccato ad uno chef pluristellato essere preso per i fondelli pubblicamente. Stiamo parlando del famoso Bruno Barbieri, giudice di MasterChef ossessionato dai social network, in particolare dal suo profilo Twitter. È stato proprio questo il centro dello scherzo riservato a Barbieri, letteralmente perseguitato da un arrogante cuoco internauta che si nascondeva dietro allo pseudonimo di Anton Ego, il perfido critico culinario del film d’animazione Ratatouille.

Alle Iene di Scherzi a parte è bastato inventare il falso profilo, acquistare un certo numero di follower per conferire autorevolezza al personaggio e cominciare a twittare ripetutamente contro Barbieri. Il culmine della burla è stato uno showcooking, ovvero una lezione in cui chef stellati cucinano con alcuni allievi che pagano appositamente per assistere, a cui ha partecipato ovviamente anche Anton Ego. Durante l’intera serata infatti si sono moltiplicati i tweet che riguardavano proprio quello che stava succedendo in quel momento, instillando in Barbieri il dubbio che l’acerrimo nemico avesse una talpa nello showcooking oppure fosse uno degli allievi di fronte a lui.

La tensione comincia a farsi palpabile quando lo chef spiega il significato del verbo “starnare”, cioè sviscerare un uccello con due dita dall’ingresso posteriore. Immediata la risposta di Twitter, segnalata dall’agente di Bruno Barbieri alquanto preoccupato: “Speriamo che qualcuno prima o poi starni anche te”. Da quel punto in avanti Barbieri, calmo e collaborativo, inizia a perdere la pazienza, mentre cerca disperatamente di stanare il suo nemico incitandolo a svelare la sua identità. A nulla sembrano servire però le “minacce” di Barbieri, che dopo aver sequestrato i cellulari a tutti i presenti, si rifugia in uno sgabuzzino intimando di lasciare la lezione a metà se il misterioso cuoco di Twitter non si manifesti. Al termine dello showcooking, a Barbieri viene svelato lo scherzo e fortunatamente lo chef si fa una bella risata.

Calciomercato Juventus News

Calciomercato Fiorentina: il Chelsea prepara l’assalto a Cuadrado

ricette dolci

Ricette Dolci dopo il tiggì: la torta alle carote di Anna Moroni