in

Bruno Vespa e la bufera su Twitter: tutta colpa delle anticipazioni di Porta a Porta

Gaffe di Bruno Vespa che su Twitter, cercando di creare suspance intorno alla puntata di Porta a Porta, la storica trasmissione che conduce su Rai 1 in seconda serata, ha cinguettato: “Siete omosessuali, avete cercato di diventare etero e non ci siete riusciti? Stasera #portaaporta è fatta per voi?”. Il giornalista e conduttore si è attirato così le ire del popolo del noto social che ha risposto al suo tweet in tono sarcastico e ha dimostrato tutta la propria rabbia per le parole utilizzate incendiando la polemica.

porta a porta

In poche ore, giusto un paio, l’epic fail di Vespa, ha fatto il giro del web e dei social invadendo, grazie alla foto del cinguettino anche il rivale Facebook. Insomma fra gli insulti, secondo i più, si leggono alcuni consigli che i giovani vogliono dare allo stesso Vespa. Secondo questi ultimi, infatti, il giornalista dovrebbe proprio imparare ad usare il social che richiede grandi capacità di sintesi. Dopo la pioggia di insulti ed improperi, però, nonostante il giornalista abbia continuato a lanciare i suoi messaggi tramite tweet annunciando anche: “Siete romantiche e protagoniste di una storia con una persona che non sente e non parla? Stasera #portaaporta vi commuoverà”, il giornalista ha cercato di rimediare al danno fatto scrivendo: “Temo di essere stato frainteso. A #portaaporta la storia della ragazza omosessuale che cerca di cambiare e poi torna se stessa è bellissima”, ma il giornalista avrebbe bisogno di un vero e proprio esperto di comunicazione di crisi perché continuano a piovere insulti.

C’è chi si è chiesto se il tweet di Vespa fosse partito da un fake, chi, invece, ha riletto il messaggio più volte e ha cercato di capire cosa potesse essere successo e chi non riuscendo a digerire tale comunicazione ha detto ciò che pensava facendo notare allo stesso Vespa l’errore imperdonabile commesso. C’è chi non vuole pagare il canone, e ritiene che questa gaffe sia talmente grave da poter obbligare la Rai a restituire i soldi agli italiani, c’è chi gli consiglia di andare a zappare la terra e chi, poi, dopo il chiarimento, chiede scusa in maniera molto ironica, facendogli capire che sarebbe meglio che andasse in pensione.

UeD Trono Over

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: la sfilata maschile vede il trionfo di Guido e lo show di Giuliano

anticipazioni don matteo 9

Don Matteo 9 anticipazioni quarta puntata del 30 gennaio: il compleanno di Tommasi