in ,

Bruxelles, stazione centrale: “Uomo con cintura esplosiva neutralizzato”

A Bruxelles, presso la stazione centrale, è stata udita una piccola esplosione ma, secondo alcuni testimoni, anche alcuni colpi di arma da fuoco. La polizia fa sapere che la situazione è sotto controllo e che un “uomo con cintura esplosiva è stato neutralizzato e ucciso“. Secondo le prime fonti il possibile attentatore era rimasto solamente ferito, ma le ultime voci lo vedono come l’unica vittima del “fallito attentato”. Sono i media belgi a parlare di ciò, la polizia continua, invece, a sottolineare che la situazione sia sotto controllo, ma non a parlare ancora di attentato. Si attendono maggiori informazioni e sviluppi che potrebbero anche totalmente cambiare queste prime ipotesi e ricostruzioni.

Bruxelles

Secondo la prima ricostruzione, infatti, poco prima delle 21:00 un individuo con uno zaino e una cintura esplosiva ha fatto detonare forse uno zaino o forse un bagaglio che aveva con sè nel momento in cui si è accorto che su di lui erano ricadute le attenzioni della pattuglia in servizio. Secondo alcune fonti di stampa belga il possibile attentatore prima di far esplodere le cariche in suo possesso ha urlato “Allah è grande“. Questa indiscrezione deve però essere ancora confermata. L’esplosione a bassa intensità ha fatto pensare agli inquirenti che la carica in possesso del possibile attentatore non fosse così potente o che fosse stata confezionata male.

Ora l’allerta è altissima. La polizia sta pattugliando la zona, le vie adiacenti e le parti più a rischio della città. Chiusa la stazione, traffico ferroviario bloccato, due line della metro bloccate, chiusa la Grand-Place. Qui non si riesce ancora a identificare ciò che sia accaduto. Secondo alcune fonti pare che vi siano due uomini in fuga. La polizia non ha ancora confermato queste voci.

Gli artificieri sono all’opera nelle stazione di Bruxelles.

 

Caserta uomo accoltella moglie

Palermo – Trapani pullman: paura a bordo, sudanese tenta di mandare fuori strada la vettura

Beach Volley Paolo Nicolai Tour

Beach Volley, comincia a Pescara il Paolo Nicolai U23 Beach Volley Italian Tour