in ,

Bruxelles ultim’ora: bomba contro Istituto di Polizia, non ci sono feriti

9:45“Probabilmente non si tratta di terrorismo. È un atto criminale”, lo ha riferito poco fa un portavoce della Procura di Bruxelles, secondo cui l’ipotesi investigativa caldeggiata al momento dagli inquirenti sarebbe quella dell’attacco incendiario contro i laboratori dell’istituto.

Bomba nella notte nell’Istituto di criminologia di Neder-Over-Heembeek, a nord di Bruxelles. Fortunatamente non ci sono vittime in quanto al momento dell’esplosione l’edificio era vuoto.

Si è appreso che la deflagrazione sarebbe avvenuta poco prima delle 2.30: un’auto avrebbe fatto ingresso nel parcheggio dell’istituto e “una o più persone” avrebbero fatto esplodere l’ordigno. Sarebbero considerevoli i danni provocati all’edificio.

La vettura – ne dà conferma il quotidiano belga Le Soir – per entrare nel parcheggio pare abbia letteralmente sfondato le barriere di protezione. Dopo l’esplosione i laboratori dell’Istituto hanno preso fuoco e le fiamme sono state domate solo all’alba grazie all’assiduo lavoro delle squadre dei Vigili del fuoco. Polizia e Scientifica stanno indagando per risalire alla matrice e ai responsabili dell’attentato. Ancora da chiarire se si sia trattato di un’autobomba o di un ordigno fatto esplodere a distanza.

Foto da Twitter @HenriotGeoffrey

Come trovare lavoro su internet

Come trovare lavoro su Internet: 5 consigli preziosi

Napoli

Ultime notizie calciomercato Napoli: De Laurentiis chiude per Cavani