in ,

Bruxelles, uomo attacca a coltellate due militari: ferito e arrestato

Un uomo armato di coltello ha attaccato due militari nel centro di Bruxelles, in Belgio. L’agguato è avvenuto attorno alle 20:30 nella zona della Grand Place, nel centro della città. I due soldati attaccati hanno sparato all’aggressore, uno straniero di 30 anni non noto per la sua radicalizzazione, ferendolo gravemente. Lo riferisce la polizia citata dai media locali. I due militari sono stati feriti: uno al volto e l’altro ad una mano e non risultano altre persone coinvolte nell’attacco.

In un tweet il primo ministro Charles Michel ha rassicurato la cittadinanza: «Tutto il nostro sostegno per i nostri militari. I nostri servizi di sicurezza rimangono attenti. Stiamo monitorando la situazione da vicino» scrive il premier belga.

La polizia ha dispiegato un grande perimetro di sicurezza intorno al luogo dell’attacco, Boulevard Emile Jacqmain. Secondo fonti investigative, citate da Le Soir l’individuo neutralizzato “non era noto per atti terroristici”. “La situazione è sotto controllo”, ha detto nel frattempo la polizia federale.

giulia de lellis instagram

Grande Fratello Vip 2017 cast, Giulia De Lellis spiazza tutti? Niente GFVip

Londra, uomo armato a Buckingham Palace: arrestato [VIDEO]