in ,

Bruxelles, viaggiare sicuri: le avvertenze della Farnesina e tutto quello che bisogna sapere

Le esplosioni di questa mattina all’aeroporto di Bruxelles e alle fermate Malbeek e Schuman della città hanno riportato il terrore a Bruxelles, spingendo le autorità a innalzare l’allerta terrorismo a 4 (il livello più alto della scala): ecco tutte le informazioni da conoscere per viaggiare il più possibile in sicurezza.

La Farnesina, attraverso il portale “Viaggiare Sicuri”, raccomanda a chi si trova nella città di rimanere temporaneamente nelle proprie abitazioni o all’interno degli hotel; i connazionali sono invitati a prestare la massima attenzione, a evitare le aree interessate dalle esplosioni e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità locali.

Questa la situazione all’aeroporto internazionale di Bruxelles: gli aerei in arrivo e in partenza sono stati dirottati su altri scali. A Roma Fiumicino, sono stati cancellati tutti i voli da e per Bruxelles; cancellato anche il volo che stamattina sarebbe dovuto partire da Milano Malpensa, così come quello in programma all’aeroporto Marconi di Bologna oggi pomeriggio alle 17:45. Ancora non è dato a sapere se saranno confermati i voli previsti per domani.

In caso di emergenza, contattare l’Ambasciata Italiana ai n. 003226433850, 003225431550, cell 0032477278680 o l’Unità di Crisi della Farnesina al n. 0039 06 36225. Per rimanere aggiornati in tempo reale sulla situazione, consultate la pagina dedicata sul portale della Farnesina.

In apertura: Image Credit Andrei Tudoran/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Nazionale Belgio attentati Bruxelles

Attentati Bruxelles, la Nazionale belga si stringe attorno alle vittime

attentati a bruxelles aggiornamenti

Attentati a Bruxelles ultime notizie, premier belga: “Sono di matrice terroristica”