in ,

Buccinasco, minacce al sindaco Pruiti: “Non mi faccio intimidire così” (FOTO)

Minacce al sindaco di Buccinasco, comune alle porte di Milano: Rino Pruiti, fresco di nomina a primo cittadino della provincia lombarda, deve fare i conti con gli attacchi personali subiti per aver denunciato, in più occasioni, la presenza della ‘Ndrangheta a Buccinasco. Come dichiarato al Corriere della Sera in una recente intervista, infatti, anche Pruiti si è esposto contro le misure adottate nei confronti di Rocco Papalia. Proprio quest’ultimo è l’altro soggetto protagonista dell’incresciosa vicenda.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Cosa è accaduto nella giornata di ieri a Buccinasco, comune alle porte di Milano? Nell’area milanese sono presenti ancora i manifesti della recente campagna elettorale che ha portato Rino Pruiti a indossare la fascia tricolore. E proprio su uno di questi manifesti è apparsa una scritta chiara e inequivocabile: “Tu sei pericoloso, non Rocco.” Quest’ultimo, Papalia, è stato confermato come soggetto pericoloso per la società lo scorso 22 giugno.

>>> Mafia a Messina: Operazione Beta <<<

“Questa immagine – dichiara il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – è la risposta più chiara e diretta a chi ancora oggi continua a ripetere che a Buccinasco la ‘ndrangheta non c’è. Di certo non ho intenzione di cedere alle minacce o farmi intimidire, al contrario sono sono sempre più convinto della necessità di intensificare tutti gli sforzi sia dal punto di vista culturale che di presenza e presidio sul territorio.” E ancora, il primo cittadino di Buccinasco evidenzia come: “Il giudice Paolo Borsellino diceva che due poteri sullo stesso territorio o si fanno la guerra o si mettono d’accordo. Noi sappiamo bene da che parte stiamo e da che parte vogliamo restare. Non ci fermiamo e confidiamo nell’azione delle forze dell’ordine.” Intanto, come confermato dagli uffici del sindaco Pruiti, il primo cittadino di Buccinasco stamane si è recato in Procura per presentare denuncia. 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Probabili formazioni big europee

Calciomercato probabili formazioni calcio estero 2017/2018: le big europee oggi giocherebbero così

lavorare in germania zalando

Lavorare in Germania: da Zalando nuove offerte di lavoro a per diverse figure professionali