in

Buffon ritorna alla Juve? Sembra che l’accordo con il Porto sia saltato

Gigi Buffon al Porto? Non è detta l’ultima parola. E’ probabile un ritorno di fiamma con la vecchia signora bianconera. Gigi potrebbe essere l’uomo spogliatoio per Sarri e chissà forse in futuro lo attenderà anche un ruolo da dirigente. Il tutto è nato dopo l’abbandono della squadra da parte di Mattia Perin.

buffon juve ritorno

leggi anche: Calciomercato Juventus: Casillas scatena la fantasia dei tifosi

Il ritorno di Buffon?

Dopo aver lasciato la Juventus Gigi Buffon ha ricevuto numerose proposte di lavoro. Leeds, Fulminense, ma soprattutto il Porto. Sembrava essere andata a buon fine la trattativa con la squadra portoghese, ma i rumors non sembrano d’accordo. O almeno niente era stato ufficializzato e sembra che Gigi abbia fatto un’inversione a U. La Juventus pensa molto seriamente al ritorno del suo capitano. È tutto quasi fatto e da un punto di vista affettivo sarebbe la notizia dell’estate: il portiere più forte dell’era moderna che torna nella sua squadra per fare il secondo.

buffon juve ritorno

leggi anche: Calciomercato Juventus: sempre più vicino Matthijs de Ligt

Le motivazioni

Come è nata questa situazione? Da un punto di vista strettamente di mercato, sarebbe stata la situazione di Mattia Perin a portare a questa decisione. Perin è il secondo portiere della Juve, ma si è operato alla spalla e non potrà giocare fino almeno ad ottobre. Può la Juve fare a meno del secondo portiere per tre mesi abbondanti? Meglio di no. E Perin vuole vivere un altro campionato da riserva? Meglio di no. Per questo Mattia e la Juve si separerebbero. Quindi Wojciech Szczesny mantiene il ruolo di primo portiere della Juventus e Buffon entra, non come dirigente, ma uomo spogliatoio, chioccia del nuovo corso, miglior garanzia per Maurizio Sarri. Il nucleo storico – Buffon più Barzagli, Bonucci e Chiellini – si riformerebbe dopo un percorso da film. Leo tornato dal Milan, Barza nello staff tecnico, Chiello con la fascia ereditata da Gigi.

Il possibile ritorno di Buffon è davvero una grande emozioni per i tifosi della Juventus. Non sarà nel suo solito ruolo, ma sarà parte integrante della squadra. Un uomo di fiducia su cui ogni giocatore potrà sempre contare. Ancora non è un dirigente della squadra, ma non è da escludere che in futuro lo possa diventare.

Pisa, truffa sui succhi di frutta: arrestate 8 persone

Valentina Dallari Instagram, fan impazziti per il lato B da urlo: commenta anche Briga