in

Bugatti Chiron 2016: la super sportiva erede della Veyron

Sotto il cofano 1500 CV e 1600 Nm di coppia massima. Stiamo parlando della nuova Bugatti Chiron, la super sportiva che sarà presentata dalla casa francese Salone delle Auto di Ginevra tra il 3 e il 13 marzo 2016. Un’hyper car che sicuramente farà sognare tutti gli appassionati di motori per un po’ di mesi.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Il design della nuova Bugatti Chiron combina innovazione e tradizione: ogni monoscocca viene realizzata in circa quattro settimane e, come la carrozzeria, sono entrambe costituite in fibra di carbonio. Le linee futuristiche ma sinuose e slanciate della nuova Bugatti richiamano il passato, i materiali leggeri invece ci proiettano nel futuro.

Il peso complessivo della vettura sfiora i 1995 kg a vuoto mentre il motore può raggiungere i 420 chilometri orari di velocità massima. Quest’ultimo è costruito sul già collaudato W16, ovvero su quattro bancate a forma di V collegate a quattro cilindri che sviluppano una potenza di 1500 CV e una coppia massima 1600 Nm (tra 2000 e 6000 giri). Per scatenarla in pista basta selezionare la modalità Top Speed, et voilà, sembrerà di non aver mai guidato prima d’ora.
Le dimensioni della Bugatti Chiron si fanno più imponenti rispetto ai modelli del passato. Si tratta infatti di misure davvero importanti: +82 mm di lunghezza, +40 mm di larghezza e +53 mm in altezza.
Le novità riguardano anche gli interni con tachimetro anologico con fondo scala a 500 km/h, da due schermi TFT e da uno schermo IPS, tutti integrati in una struttura in alluminio. L’impianto Hi-Fi di bordo è stato studiato grazie alla partership con il marchio high-end Accuton e, può essere richiesto su misura in base ai rivestimenti scelti per l’abitacolo. Ogni tecnologia presente sulla vettura potrà essere aggiornata in qualsiasi momento: dall’infotainment, al sistema di climatizzazione, all’impianto di illuminazione, tutto potrà essere personalizzato a discrezione del cliente.
La Bugatti Chiron sarà disponibile sul mercato in 500 esemplari e il prezzo di listino previsto è di circa 2.4 milioni di euro.

celiachia, celiachia sintomi, celiachia diagnosi, celiachia esami, celiachia test, come sapere se si è celiaci, come capire se si è celiaci, prove per celiachia, test per celiachia, disturbi della celiachia,

Celiachia sintomi e diagnosi: come sapere se si è celiaci

Attacchi di panico

Attacchi di panico: anche le star e gli artisti ne soffrono