in

Bulgaria: giovane giornalista stuprata e uccisa in un parco

Sconvolgente in Bulgaria dove una giovane giornalista investigativa è stata stuprata e uccisa in un parco. Si tratta di Viktoria Marinova, aveva 30 anni. Sabato scorso il suo cadavere è stato ritrovato in un parco nella città di Ruse, nel nord della Bulgaria. La donna sarebbe stata violentata e poi uccisa con un colpo alla testa: sul suo corpo sarebbero stati trovati anche segni di soffocamento. Il primo ministro bulgaro, Boyko Borisov, ha dichiarato che dall’esame del Dna sarà possibile risalire all’aggressore, mentre la polizia ha avviato subito le indagini.

La cronista, si apprende, nell’ultimo periodo stava lavorando su una presunta corruzione che riguarderebbe i fondi dell’Ue. Lo riferisce il sito Politico.eu ripreso dall’Agi, ma secondo la polizia non ci sarebbero legami tra l’omicidio e il lavoro della giornalista. Tuttavia per fare piena luce sulla truce vicenda, gruppi anti-corruzione e membri del Parlamento europeo hanno chiesto un’indagine completa sulla morte della 30enne. “Scioccato dall’orribile assassinio in Bulgaria della giornalista investigativa Victoria Marinova. Chiedere urgentemente un’indagine completa e approfondita. I responsabili devono essere chiamati a renderne conto”, così recita il rappresentante dell’Osce per la libertà dei media, Harlem De’sir.

Sono tre i giornalisti uccisi in Europa nell’ultimo anno. L’eurodeputata dei Liberali, Sophie Veld, ha evidenziato su Twitter che quello di Marinova è il terzo omicidio di un giornalista nell’Ue in un anno, appunto. Ricordiamo appunto la giornalista maltese Daphne Caruana Galizia, fatta saltare  in aria con un’autobomba nell’ottobre 2017, poi il giornalista slovacco, Ja’n Kuciak, ucciso in casa lo scorso febbraio.

Potrebbe interessarti anche: Brenda scomparsa a Verona news: il giallo della bici ritrovata dal compagno dopo sei giorni

concorso banca d'italia 2017

Banca d’Italia offerte di lavoro 2018: borse di ricerca da 4mila euro al mese, ecco le info utili

Basketball Champions League

Basketball Champions League 2018/2019, il 9 ottobre parte la terza stagione