in ,

Bulgaria – Italia: probabili formazioni, Conte senza Marchisio e Pasqual

Domani sera al Vasil Levski di Sofia si giocherà Bulgaria Italia, gara valida per le qualificazioni a Euro 2016. Con la gara di domani si chiude il girone d’andata del gruppo H, in cui l’Italia di Antonio Conte si trova al comando con 10 punti a pari merito con la Croazia. La partita Bulgaria Italia dirà molto sul prosieguo del cammino delle due squadre: i padroni di casa a quota quattro punti sperano di raccogliere qualche punto per poter credere ancora nella qualificazione, mentre l’Italia vuole vincere per cercare di staccare l’insidiosa Croazia, impegnata in casa contro la Norvegia, che si trova a quota 9 punti. In vista della gara di domani Conte si trova costretto a due titolari certi: PasqualMarchisio, che ha subito una lesione del legamento crociato.

Le certezze di Antonio Conte sono però parecchie, a partire dal modulo che senza dubbio sarà il 3-5-2. La seconda è la difesa impenetrabile dei suoi anni in bianconero, definita da Bonucci come la miglior difesa d’Europa. Dalla difesa in poi, le certezze sono sempre meno soprattutto dopo l’infortunio di Marchisio.  Al suo posto, come annunciato dal ct Conte giocherà Bertolacci, mentre al posto di Pasqual, sulla fascia sinistra, dovrebbe esserci Antonelli. Infine un’altra certezza è la coppia d’attacco Zaza – Immobile, alla disperata ricerca di un vero bomber. La Bulgaria del ct Petev ha intenzione di dare del filo da torcere all’Italia di Conte, anche se negli ultimi anni si è decisamente indebolita, occhi puntati sul giocatore della Ternana Valeri Bojinov. Dirige la gara lo sloveno Skomina, ed ecco le probabili formazioni di Bulgaria Italia:

BULGARIA (4-2-3-1) Stoyanov; Terziev, Minev, Bodurov, Bandalovski; Ghadzev, Dyakov; Manolev, Popov, Tonev; Bojinov. All: Ivajlo Petev.
ITALIA (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Bertolacci, Verratti, Candreva, Antonelli; Zaza, Immobile. All: Antonio Conte.

Nino Frassica

Don Matteo 10: Terence Hill pronto a lasciare la tonaca a Lino Guanciale?

Verissimo ospiti: Valerio Scanu, Cecilia, Brice e Rocco Siffredi in studio