in ,

Bulgaria – Italia risultato finale: 2 a 2 highlights, sintesi e video gol Qualificazioni Euro 2016

Bulgaria Italia si è conclusa con il risultato finale di 2 a 2, grazie al gol nel finale dell’oriundo esordiente: Eder, che con una vera e propria perla ha regalato il pareggio a un’Italia bruttina. Gli azzurri hanno giocato bene soltanto nei primi dieci minuti della partita, quando hanno sbloccato la partita grazie a un autogol e nel finale, dopo il pareggio di Eder; clamorosa l’occasione non sfruttata da Gabbiadini che avrebbe regalato i tre punti alla nostra nazionale. Un pareggio che ci fa perdere contatto con la Croazia che ha asfaltato la Norvegia nel pomeriggio e ora si trova sola al comando a quota 13,  Italia seconda a 11, Norvegia terza ferma a 9. Ed ecco la sintesi e gli highlights di Bulgaria Italia:

Bulgaria Italia, gara valida per le qualificazioni a Euro 2016, arriva in un momento di grande polemica a causa dell’infortunio occorso a Claudio Marchiso. Passano soltanto venti secondi è l’Italia va vicina al gol con Ciro Immobile, ma la sua conclusione viene deviata in corner dall’estremo difensore. L’Italia sembra aver capito come far male giocando la palla in verticale, è infatti dopo tre minuti un cross di Bertolacci viene deviato in porta da Minev messo sotto pressione da Zaza. Gli azzurri sfiorano il raddoppio con una bella punizione di Candreva deviata dal portiere. Al 10′ all’improvviso arriva il gol di Popov che da fuori area, di destro, batte Sirigu. Passano pochi minuti e la difesa italiana si fa cogliere impreparata da un’accelerazione di Popov che crossa e trova Micanski che anticipa Barzagli e batte ancora una volta Sirigu. L’Italia prova a reagire e spreca una clamorosa occasione con Immobile che spedisce fuori da due passi. L’Italia non sa più fare male, come l’inizio del primo tempo e si va dunque a riposo sul parziale di 2 a 1 per i padroni di casa.

Il secondo tempo di Bulgaria Italia vede gli azzurri leggermente più determinati, anche se non riescono a impensierire la non impenetrabile difesa bulgara. La prima conclusione arriva al quarto d’ora con Verratti che ci prova dal limite, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Accende la luce, in una serata molto buia per l’Italia, Immobile che salta due avversari e prova un’insidiosa conclusione respinta dal portiere, non trova il tap-in vincente Bertolacci che spara alto. Ma quando le speranze sembrano finite a sei minuti dalla fine arriva il pareggio di Eder con uno splendido destro a giro dal limite, scelta più che azzeccata quella di Antonio Conte. L’Italia prende coraggio e Gabbiadini da pochi passi riesce a sbagliare un gol clamoroso. Nel finale gli azzurri ci provano costantemente, ma non c’è niente da fare Bulgaria Italia termina con il risultato finale di 2 a 2.

Amici 14 lite furibonda

Amici 14: lite furiosa fra Martina Nadalini e Veronica Peparini

Ducati Dovizioso Iannone

MotoGp: pole di un grandissimo Dovizioso in Qatar