in ,

Bullismo a scuola: studente marocchino frustato dai compagni di classe, ecco dove

Atti di bullismo a scuola. Ci risiamo, ancora una volta. Le cronache si trovano costrette a dover soffermarsi sulla violenza “tra pari” con i più deboli a rimetterci. Questa volta succede a Padova, scuola media Petrarca di via Concariola. Come racconta Il Mattino edizione di Padova, infatti, tre ragazzini di seconda media ieri mattina hanno legato e frustato un compagno di classe marocchino durante l’ora di ginnastica. Se fosse un caso isolato si potrebbe parlare di un semplice episodio di bullismo, il problema è che questa persecuzione va avanti da tempo.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA CRONACA 

Tutto questo è avvenuto durante l’ora di educazione fisica, ora di gioia per tutti ma non per il povero ragazzo marocchino di 12 anni, da tempo al centro degli atti di bullismo dei compagni di classe. I tre giovani, come riportano i colleghi di Padova, l’hanno immobilizzato, legato mani e piedi, steso a terra in un angolo e frustato. Hanno usato gli attrezzi del salto della corda. Più colpi gli davano, più ridevano.

—> LE ULTIME NOTIZIE CON URBANPOST

Non appena il docente si è reso conto di ciò che stava accadendo ha messo fine alla violenza. Da qui è nato un caso rimbalzato rapidamente da un professore all’altro, fino alla presidenza. Tutti i genitori sono stati chiamati e ora si dovrà decidere quali provvedimenti prendere nei confronti dei tre ragazzini. C’è chi propone il 6 in condotta, chi la sospensione.

Seguici sul nostro canale Telegram

Gonazlo higuain

Sassuolo – Juventus probabili formazioni e ultimi aggiornamenti Serie A

Dove vedere Lazio Empoli

Dove vedere Lazio – Chievo, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis Serie A