in

Buon Compleanno Google, il motore di ricerca festeggia 18 anni

Buon Compleanno Google! Il motore di ricerca più conosciuto festeggia oggi il suo 18esimo compleanno. Per l’occasione, la home è stata decorata con dei palloncini colorati a forma di lettere. Cliccando su Play è possibile infatti far partire l’animazione per celebrare l’importante ricorrenza.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Google non ha sempre festeggiato il suo compleanno in giorni differenti: nel 2004 è stato celebrato il 7 settembre, nel 2003 invece le candeline sono state spente l’8 settembre.

Larry Page e Sergey Brin hanno inventato Google all’università sotto lo pesudonimo di BackRub, un primo progetto in fase di test utilizzato come server all’interno dell’ateneo. Il nome ufficiale è invece stato coniato successivamente prendendo spunto dal gioco di parole generato da googol, termine che in matematica indica la differenza da un numero enorme all’infinito.
Dal termine Google sono state coniate numerose espressioni come googolare e dal quale poi sono stati fatti nascere numerosi prodotti tra cui Gmail e Google Drive.

regista

Fuocoammare Oscar 2017, Paolo Sorrentino tuona: “Scelta masochista, ecco chi avrei scelto io”

Dove vedere Dinamo Zagabria Juventus

Dove vedere Dinamo Zagabria – Juventus: ora diretta tv, streaming gratis Champions League