in ,

Buon compleanno Instagram! L’App ha compiuto 3 anni: ecco le future novità

Sembra ieri che Kevin Systrom e Mike Krieger decidono di lanciare il loro progetto sul mercato. Si tratta di Instagram, un’applicazione che permette di condividere foto con altri utenti. A differenza degli altri mezzi, le foto possono essere modificate con i cosiddetti ‘filtri’, progettati dallo stesso Systrom. Solo nelle prime due settimane si raggiungono i 200mila utenti.

kevin-systrom-mike-krieger

Il 6 ottobre 2010 l’applicazione viene messa a disposizione sull’iTunes Store  e nel dicembre dello stesso anno le persone che usano Instagram arrivano a quota un milione, per poi trasformarsi in 5 milioni nel giugno 2011. Ad un anno dal lancio, l’applicazione ha 10 milioni di utenti. A marzo 2012 viene annunciato la versione per il sistema operativo mobile Android per il mese dopo, ma già 430 mila persone hanno prenotato il download.

Resosi conto della potenzialità di Instagram, il 9 aprile 2012 Mark Zuckerberg – il ‘papà’ di Facebook – decide di acquistarlo per un miliardo di dollari.
L’ultima novità risale al 4 ottobre 2013. Sul sito della società si legge che l’intenzione per il futuro è di rendere sostenibile Instagram guadagnando con annunci pubblicitari nella timeline. Inoltre, la possibilità di girare e condividere video tra i tre e i 15 secondi ha attratto ulteriori utenti, che oggi toccano i 150 milioni.

Seguici sul nostro canale Telegram

CV italiani incomprensibili: gli errori di chi cerca lavoro all’estero

Obesity Day 2013: consulti gratuiti giovedì 10 ottobre 2013, salviamoci la vita