in , ,

Buon compleanno Twitter! 10 anni di social network dal lontano 15 luglio 2006

Famoso come Facebook, forse meno diffuso ma pur sempre utilissimo, Twitter è un servizio gratuito di social networking e microblogging nato nel lontano 2006. Preferito dalla maggior parte delle testate giornalistiche, dalle aziende nonché da molti influencer, oggi 15 luglio 2016 compie 10 anni.
Il nome Twitter deriva dal verbo inglese ‘to tweet‘, che significa cinguettare. ‘Tweet‘ significa, in termini prettamente tecnici, anche aggiornamento del servizio. Ed è proprio quest’ultimo termine che chiarisce meglio l’uso che ne viene fatto dai suoi utenti, ovvero un continuo informare e mettere al corrente delle ultime novità in tempi davvero ristretti, anzi ristrettissimi.

Il concetto chiave di Twitter è infatti la rapidità con cui è facile accedere alle breaking news dell’ultima ora con un semplice tocco sul proprio dispositivo mobile. Ora grazie alla nuova funzionalità aggiunta solo pochi mesi fa, è ancora più facile da usare per tutti gli utenti. È infatti possibile seguire i tweet più interessanti tra le prime notizie visualizzate in alto nella timeline.

Tra le ultime recenti chicche sul social network, la smentita pubblicata dal CEO, Jack Dorsey, riguardante la decisione presa di non chiudere Twitter: “Ciao Twitter! Per quanto riguarda #RIPTwitter:! Voglio che sappiate che siamoo sempre in ascolto […]“. È invece veritiera la news su PostGhost, un popolare servizio in grado di registrare qualsiasi cinguettio proveniente da profili verificati di vip, politici e utenti verificati.

camion sulla folla a nizza news

Attentato a Nizza, 84 morti e 100 feriti: Hollande conferma matrice terroristica

camion sulla folla a nizza news

Attentato Nizza 2016, le reazioni sui social dal mondo del calcio