in ,

Burkini vietato in Francia e Germania, polemica su Imam di Firenze per aver postato foto di suore al mare

Dopo il divieto in Francia alle donne musulmane di presentarsi in burkini in spiaggia e le limitazioni in Germania per l’utilizzo del Burqa in luoghi pubblici, come uffici o tribunali, l’Imam di Firenze ha deciso di postare sul suo profilo Facebook un’immagine che ha acceso la polemica e fatto meditare. Il capo religioso della comunità fiorentina ha infatti deciso di pubblicare l’immagine di alcune suore al mare completamente vestite. Il paragone ha aperto un acceso dibattito tra gli italiani, mentre Facebook ha deciso di censurare la foto e bloccare il profilo dell’Imam.

La provocazione lanciata da Izzeddin Elzir ha fatto oltre mille condivisioni nel giro di poche ore. La scelta dell’Imam di Firenze e presidente Ucoii ha avuto però una brutta ripercussione: il Social Network di Mark Zuckerberg, dopo alcune segnalazioni, ha bannato il profilo dell’Imam. “Spero che le due cose non siano collegate, spero di vivere ancora in un paese libero e non in una dittatura“, così Izzedin Elzir.

Gli amministratori del social network hanno poi spiegato di aver proceduto dopo le segnalazioni di alcuni utenti, che lo indicavano come fittizio, intestato a una persona inesistente. “Mi hanno chiesto di inviare copia di un documento d’identità per dimostrare che sono una persona vera, cosa che sto per fare. Se la pubblicazione della foto e il blocco del profilo fossero due cose collegate sarebbe il colmo, una cosa che non succede neppure nelle peggiori dittature. Spero che non sia così secondo alcuni amici esperti di internet mi è stato fatto un brutto scherzo“, ancora l’Imam di Firenze sull’accaduto.

cecilia rodriguez e francesco monte preparativi matrimonio

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte gossip: prove di matrimonio a Las Vegas

Restyling treno Settebello

Treno Settebello: in arrivo un restlyling eccezionale per il simbolo degli anni Sessanta