in

Busta Arancione: è arrivata, cosa fare?

La simulazione di calcolo di “La mia pensione” che arriva nelle case dei cittadini con la Busta Arancione, anche se è puramente indicativa, si basa sui dati dei contributi versati e dei periodi di lavoro che risultano all’Inps. Quindi gli italiani faranno bene a verificare la corrispondenza con la propria esatta situazione ed eventualmente segnalare all’Inps l’errore. Se persistono dubbi bisogna rivolgersi ad esperti della previdenza.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

L’Inps ha comunicato che dal 10 al 12 maggio a Napoli in Piazza del Plebiscito si svolgerà la VI edizione della Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro, dove ci saranno tanti esperti che l’Istituto metterà a disposizione dei cittadini per rispondere ai loro dubbi e alle loro domande. Sarà possibile ai cittadini avere informazioni sul loro estratto conto previdenziale per controllare il corretto e regolare accreditamento dei contributi.

Alla Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro si svolgeranno molti Speed Date Previdenziali, dove in 15 minuti gli esperti daranno ogni sorta di spiegazione sui temi di maggiore interesse, come ad esempio: “Come leggere la busta arancione…e poi?”. Coloro che non potranno partecipare alla GNP di Napoli potranno aggiornarsi sule prestazioni dell’inps al sito www.ilpuntopensionielavoro.it

In apertura: Image Credit Photographee.eu/Shutterstock.com

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

depressione 10 app per smartphone

Depressione: 10 app per smartphone Android e iOS che aiutano a combatterla

Basket serie A1, Basket Serie A1 Sesta Giornata

Basket serie A, playoff 2016: Milano subito ok, scivolone Cremona