Caccia al Tesoro è il nuovo film dei fratelli Vanzina. Si tratta di una commedia che si sviluppa da Napoli a Cannes passando per Torino, dove si chiude una settimana di riprese: il nuovo film dei fratelli Vanzina. Caccia al Tesoro, produzione Medusa nelle sale da novembre, è un omaggio a Napoli e alla commedia all’italiana nei cent’anni dalla nascita di Steno Vanzina, tra i padri del cinema popolare Anni ’50.
>>> Tutte le news con UrbanPost <<<
La location piemontese, hanno spiegato sul set Enrico e Carlo Vanzina, è funzionale alla storia ma ha anche un richiamo affettivo. Steno era figlio di un ex giornalista del Corriere della Sera emigrato in Argentina e di una giovane di Arona. Piemontese per metà, aveva un debole per Torino, città alla quale dedicò il film ‘Cinema di altri tempi’.
>>> Le ultime sul mondo del cinema <<<
Il film, con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangeri, Serena Rossi e il piccolo Gennaro Guazzo, è la storia di uno sfortunato attore teatrale pieno di debiti che per salvare il nipotino malato di cuore cerca di rubare un pezzo del tesoro di San Gennaro, a Torino per una mostra.