in ,

Caccia al tesoro per bambini in estate a casa

La caccia al tesoro è sempre stato un gioco coinvolgente e divertente. A tutte le età. Hai due figli? Oppure tuo figlio ha uno, due amici in casa? Non sanno che fare perché piove ed in giardino non si può andare? Invece di lasciarli davanti alla televisione, organizza una piccolissima caccia al tesoro, sono pochi e potranno girare liberamente per casa alla ricerca del tesoro…

Un tesoro di colore giallo (o un colore a tua scelta). Il bambino dovrà individuare oggetti di quel colore e portarli entro il tempo stabilito. 15-20 minuti al massimo. Dare il via scandendo la parola VIA a voce alta e battendo le mani ha sempre un suo fascino. Falli partire da due luoghi opposti altrimenti rischieranno di litigare per lo stesso oggetto visto nello stesso momento…

Il bambino metterà in un sacchetto che gli hai procurato gli oggetti gialli (una palla, un peluche, un maglioncino, un paio di calzini, un limone) che troverà qua e là nelle varie camere. Cerca magari di evidenziarne tu qualcuno prima e di metterlo, nascosto, ma a portata di mano. Vince chi ne ha portati di più. Questo gioco, in mancanza di un amico, si può fare anche con un adulto.

Persone paraplegiche avatar

Persone paraplegiche ritrovano il controllo parziale delle gambe grazie a un avatar, lo studio

cartoni animati disney

Cartoni animati Disney: titoli da vedere assolutamente