in ,

Caccia russo abbattuto in Turchia: violato lo spazio aereo, ma Mosca nega [VIDEO]

Due caccia F-16 dell’aviazione turca hanno abbattuto oggi quello che sembra essere un aereo militare russo Sukhoi Su-24 Fencer che, secondo le prime notizie provenienti da Ankara, avrebbe violato lo spazio aereo della Turchia nella zona di confine con la Siria.

L’abbattimento è stato riportato da alcuni media turchi, ma non è chiaro se sia avvenuto effettivamente ad opera dei jet F-16 dell’aviazione militare di Ankara oppure ad opera di una batteria antiaerea dell’esercito turco posizionata lungo il confine turco-siriano.

Le autorità di Ankara non avrebbero dubbi circa l’identificazione del velivolo, un caccia-bombardiere Su-24 di fabbricazione sovietica. Tuttavia. il potente velivolo con ala a geometria variabile è utilizzato sia dal contingente aereo russo rischierato da fine settembre per le operazioni contro l’IS presso l’aeroporto militare di Latakia, in Siria, sia dalla stessa aviazione siriana.

battlehack paypal

Startup Italia, 4 veneziani vincono la BattleHack di PayPal: 100mila dollari per un’app che rende l’automobile più smart

Mercatini nel Lazio Natale 2015

Mercatini di Natale 2015 nel Lazio: tutti gli appuntamenti più belli e i borghi da riscoprire