in ,

Caffè gratis contro la crisi: in un bar di Lecco basta cantare “Oh mia bela Madunina”

Dopo la moda del caffè “sospeso”, ecco arrivare da Lecco l’ultima spassosa notizia di una trovata anticrisi. Questa volta a sospendere il caffè sono gli stessi gestori del locale: basta intonare “Oh mia bela Madunina” e sarà il barista in persona a porgervi gratis una tazzina. Sembra l’incipit di una barzelletta, invece è quanto accade (seriamente) al “Caffeina”, il bar del centro che ha che ha aperto i battenti lo scorso 4 luglio in via Roma 99.

caffè gratis a Lecco 2014

Il locale, pur avendo una storia giovanissima, ha già sperimentato diverse trovate “anticrisi”, scolpite, giorno dopo giorno, sulla lavagnetta vicino all’ingresso: caffè gratis, dunque, a chi ha regalato un fiore, è entrato con i Promessi Sposi, si è portato la tazzina da casa o è riuscito ad elencare tutti i pianeti del sistema solare.

Un modo insolito e divertente per crearsi una clientela affezionata e premiare chi ha coraggio. E ai lecchesi e ai turisti non resta che rimanere in attesa della prossima (bizzarra) proposta.

(fonte: La Repubblica)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

prodotti di erboristeria

Allume di rocca e i suoi possibili usi

scientifica omicidio

Svolta nel caso della donna ritrovata mummificata: sarebbe una clochard