in

Caffè “terrone”: a Londra non è un’offesa, ma un marchio pregiato

Un caffè “terrone” a Londra: un insulto? No, tutt’altro. L’orgoglio del made in Italy approda nel Regno Unito con un marchio di caffè che sta riscuotendo molto successo.

Londra caffè terrone

Si chiama “Terrone & Co.” e, come riportato sul famoso portale di viaggi Zingarate.com, viene servito rigorosamente in tazzina all’interno di un minibar del “Netil Market” , nel cuore del quartiere Hackney.

La pregiata miscela vanta la firma di Edy Piro, designer e architetto di origini salentine che ha fatto di Londra la sua nuova patria dal 2012. Il caffè, al prezzo di 2 sterline a tazzina, è frutto di un processo di torrefazione studiato nei minimi dettagli che ha come risultato un espresso dal sapore lievemente più fruttato rispetto a quello italiano. E chi vuole può anche ordinarlo su Internet collegandosi al sito www.terrone.co.uk.

Che anche la capitale britannica stia cominciando a dire addio alle brodaglie lunghe e scialacquate? Chi lo sa, intanto per gli italiani c’è un’alternativa.

Per saperne di più, visita il sito del brand.

(fonte: Zingarate; immagine principale tratta da pixabay.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Laura Pausini Messico

Laura Pausini, l’esordio a The Voice in Messico

Vermaelen in blaugrana

Calciomercato Barcellona: Vermaelen in blaugrana