in

Cagliari – Inter 1-2 video gol Serie A, sintesi e highlights

L’Inter di Roberto Mancini è scesa in campo questa sera al Sant’Elia di Cagliari per sfidare i sardi padroni di casa nel posticipo serale del lunedì che conclude il programma della 24esima giornata del campionato di Serie A; i nerazzurri, consapevoli dell’importanza del match provano a prendere in mano le redini del gioco fin dai primi minuti ma la velocità degli attaccanti dei rossoblu sardi mette a dura prova la difesa della squadra di Mancini.

Nel corso dei primi venti minuti entrambe le squadre si studiano, mantenendo comunque i ritmi di gioco alti; l’Inter si impadronisce del centrocampo mentre il Cagliari prova a sfruttare gli spazi con M’Poku e Cossu. La prima occasione degna di nota capita sui piedi della coppia Podolski – Brozovic: il tedesco non riesce a tirare a tu per tu con Brkic e appoggia il pallone al croato il cui tiro però finisce alto sopra la traversa. Ancora l’ex Bayern al 24′ avrebbe l’occasione di sbloccare l’incontro ma di testa fallisce la palla goal offertagli da Santon; quest’ultimo molto reattivo alla mezzora mette al centro un altro pallone interessante per Brozovic che si vede respingere il tiro da Brkic: sulla ribattuta si fionda Icardi ma il suo pallone viene ribattuto dalla difesa dei padroni di casa. Al 36′ c’è la prima vera occasione per il Cagliari: Cop viene servito da M’Poku dopo un’azione personale ma prima che possa tirare Carrizo sventa la minaccia; non ci sono altri sussulti fino al termine della frazione, il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

La seconda frazione si apre subito con la rete dell’Inter: gli ospiti sbloccano il risultato grazie a Kovacic che sfrutta al meglio un errore di controllo di Icardi e fulmina Brkic siglando l’1-o per i nerazzurri; il Cagliari non ci sta e prova subito a pareggiare con M’Poku: l’attaccante dei sardi sfrutta un errore di Juan Jesus ma Carrizo gli nega la gioia del goal. Al 68′ è ancora l’Inter ad andare a segno grazie ad Icardi: l’ex Samp si fa beffe di Capuano e dopo essere entrato in area batte Brkic con un tiro preciso a giro che si insacca all’incrocio. Al 74′ però il Cagliari riesce a riaprire i conti grazie ad un’autorete di Carrizo: il portiere dei nerazzurri è sfortunato nell’occasione, infatti il pallone finisce in rete dopo essere rimpallato sulla sua schiena in seguito alla deviazione della traversa su tiro di Longo, Cagliari-Inter va sul 1-2. L’Inter prova a controllare l’incontro e in pieno recupero coglie una traversa con Hernanes, è il 94′; sarà questo l’ultimo sussulto del match: l’Inter supera il Cagliari in trasferta e si presenta al meglio al ritorno di San Siro contro il Celtic in Europa League.

Di seguito gli highlights del match.

//

Melissa P eliminata al televoto

Isola dei Famosi 2015 diretta: Melissa P. eliminata al televoto

Mara Venier gaffe Isola dei Famosi

Isola dei Famosi 2015, gaffe di Mara Venier: svela ai naufraghi l’esistenza di Playa Desnuda