in

Cagliari: madre uccide i figli a colpi di fucile e poi tenta i togliersi la vita

Cagliari tragedia familiare nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 settembre 2018. Una donna, la 64enne Angela Manca, ha prima sparato ai figli disabili e poi ha tentato il suicidio. È successo nel Cagliaritano, le vittime sono i suoi due figli gemelli, disabili e allettati. Secondo la terribile ricostruzione dei fatti, la signora si chiusa nella sua stanza con i figli disabili e gli ha sparato contro diversi colpi di fucile. Li ha uccisi sul colpo. Dopo ha tentato di farla finita con la stessa arma da fuoco ma non è morta. Soccorsa, si trova ora ricoverata in gravissime condizioni.

REGGIO CALABRIA AGGUATO NDRANGHETA

Il dramma si è consumato nella loro casa a Mandas, circa 40 chilometri da Cagliari. Le vittime sono Paolo e Claudio Calledda, gemelli di 42 anni. Sembra che la 64enne abbia utilizzato il fucile del genero regolarmente denunciato, che proprio oggi era partito per le vacanze insieme all’altra sua figlia, medico di famiglia che presta servizio nell’Oristanese. Sul posto sono sopraggiunti – per svolgere tutti gli accertamenti del caso – i militari della compagnia di Dolianova e del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Cagliari. L’altra figlia di Angela Manca e il marito stanno rientrando dopo essere stati avvisati della tragedia occorsa oggi pomeriggio.

Potrebbe interessarti anche: Bimbo morto in piscina nel Nuorese: 4 nomi nel registro degli indagati, ci sono anche i genitori

Sembra che la donna già tre anni fa avesse assunto atteggiamenti a dir poco preoccupanti. Angela Manca, nel novembre del 2015 era stata trovata in casa imbottita di farmaci. Intossicati dai medicinali anche i due gemelli, che allora avevano 39 anni. Si erano salvati ma evidentemente in tutto questo tempo la donna ha continuato a covare l’idea di farla finita. “Una mamma eroica, forse schiacciata psicologicamente da una situazione troppo pesante”, questo il commento all’ANSA di Umberto Oppus, ex sindaco di Mandas che conosce la famiglia di Manca.

Governo news, Sapelli: «Legge bilancio? Posizione Tria ragionevole, solo la stampa mainstream che tifa per il default poteva stupirsi»

Sposa il fidanzato morto: la grottesca vicenda nelle Filippine