Il Cagliari ha bisogno di punti, per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Milan ha sete di vittoria, per non perdere il passo alla conquista del 3° posto. Tutto è pronto allo stadio Olimpico di Torino per le due squadre: se per il Cagliari, però, la situazione disciplinare non è delle migliori (squalificati infatti Nainggolan e Avelar, che vanno ad aggiungersi all’indisponibile Nenè), il Milan dovrà fare a meno del centrocampista Montolivo.
La formazione cagliaritana dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2: Murru a sostituire Avelar, Thiago Ribeiro invece Nainggolan. In attacco la coppia ormai consolidata Sau-Ibarbo,mentre Pinilla partirà dalla panchina.
Per quanto riguarda il Milan, invece, si vedrà il classico 4-3-3, ma con assenti, oltre allo squalificato Montolivo, anche De Jong, Mexès e Pazzini (quest’ultimo seppur stia recuperando dovrebbe essere preservato per la Champions): Ambrosini e Nocerino in ballottaggio (il primo in lieve vantaggio), rientra Boateng, De Sciglio nuovamente in rosa, ma con partenza dalla panchina.
Di seguito le probabili formazioni:
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Thiago Ribeiro; Ibarbo, Sau. A disp.: Avramov, Ariaudo, Perico, Casarini, Eriksson, Cossu, Pinilla. All.: Pulga.
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Bonera, Zapata, Constant; Nocerino, Flamini, Boateng; Niang, Balotelli, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Gabriel, Zaccardo, De Sciglio, Yepes, Antonini, Traoré, Ambrosini, Muntari, Robinho, Bojan. All.: Allegri.