in ,

Cagliari, scontro frontale fra treni: oltre 50 feriti, grave un macchinista

Scontro frontale fra treni questa mattina alle 8.15, a Cagliari, nel tratto della linea Cagliari-Monserrato, nei pressi del centro commerciale Auchan. Ad essere coinvolti nell’incidente due convogli della metropolitana leggera del capoluogo sardo: nel violento impatto il macchinista di uno dei due treni, incastrato tra le lamiere, è rimasto gravemente ferito, così come l’autista dell’altro convoglio.

Si appreso dalle ultime indiscrezioni che a causare l’incidente sarebbe stato il malfunzionamento di uno scambio: i treni viaggiavano infatti su un unico binario e dunque l’impatto frontale è stato inevitabile. Sarebbero più di 50 i passeggeri – per lo più studenti – rimasti ferite e trasportati in ospedale, tre dei quali in gravi condizioni.

“Abbiamo avvitato tutti gli accertamenti, la cosa certe è che c’è sicuramente un errore umano” – ha dichiarato l’amministratore delegato di Arst, Giovanni Caria, che gestisce l’azienda di trasporti regionale e il servizio di metro leggera – “siamo molto addolorati per i feriti e per i nostri operatori”.

 

Foto: Shutterstock / Zhiltsov Alexandr

milano fashion week 2016, milano fashion week uomo, milano fashion week gennaio 2016, milano moda uomo 2016,

Milano Fashion Week Moda Uomo: i trend dell’Autunno Inverno 2016/2017

grande fratello

Grande Fratello 14: Alessandro Calabrese svela di essere stato manipolato